Formazioni Shakhtar – Juventus, Champions League 2012/2013

di Redazione Commenta

 Manca ancora un piccolo passo alla Juve per tornare tra le sedici grandi d’Europa e qualificarsi agli ottavi di Champions League. Per non rendere vana la grande vittoria contro il Chelsea nell’ultimo turno, i bianconeri devono strappare almeno un punto allo Shakhtar. Da giorni si parla di possibile biscotto con un pareggio che qualificherebbe entrambe le squadre, ma gli allenatori hanno deciso di schierare le migliori formazioni possibili e sembrano intenzionati a giocarsi la partita fino alla fine.

 

 QUI JUVE Per l’ultima partita senza Conte in panchina la Juve torna al classico 3-5-2 grazie al recupero di Chiellini che permette di giocare con i tre centrali in difesa. Davanti a Buffon quindi ci saranno i soliti Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre sugli esterni a tutta fascia dovrebbe tornare dal primo minuto Asamoah dopo il riposo contro il Toro e a destra agirà Lichtstainer che garantisce maggior copertura difensiva rispetto a Isla. In mezzo al campo è recuperato anche Vidal che giocherà insieme a Pirlo e al giovane fenomeno Pogba, chiamato a sostituire lo squalificato Marchisio. In avanti Conte sembra intenzionato a confermare la coppia che si è vista nel derby con Vucinic e Giovinco titolari e Matri  e Quagliarella nuovamente in panchina.

QUI SHAKHTAR Lucescu non cambierà il suo modulo classico, il 4-2-3-1 con Pyatov in porta e la linea difensiva composta da destra a sinistra da Srna, Kucher, Rakitskiy e Rat. In mezzo al campo a fare da diga davanti alla difesa ci sarà uno dei tanti brasiliani della squadra, Fernandinho al fianco di Stepanenko. I tre trequartisti che proveranno a mettere in difficoltà i bianconeri saranno Teixeira, Mkhitaryan e William mentre la punta di riferimento sarà Eduardo che prende il posto dello squalificato Luiz Adriano che paga il gol antisportivo segnato contro il Nordsjelland.

PROBABILI FORMAZIONI:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Rat; Fernandinho, Stepanenko; Teixeira, Mkhitaryan, Willian; Eduardo.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

» Segui la diretta di Shakhtar Donetsk – Juventus, Champions League 2012/2013

» I risultati di oggi della Champions League in tempo reale

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>