La sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League propone sfide interessanti tra le big europee, alcune già sicure del passaggio del turno, altre impegnate nella corsa al primo posto, altre ancora prese dalla voglia di raggiungere almeno la terza posizione valida per la discesa in Europa League. Per l’Italia scende in campo un Milan già qualificato nel Gruppo C, dove il Malaga si è dimostrata la squadra migliore con 11 punti all’attivo.
I rossoneri ospiteranno lo Zenit di Spalletti, fermo a 4 punti ed impegnato nella rincorsa alla competizione di minor prestigio. Stesso obiettivo dell’Anderlecht, che cercherà in casa del Malaga i punti necessari all’accesso in Europa League. Nel Gruppo A il Paris Saint Germain cercherà di spodestare il Porto dalla testa della classifica nello scontro diretto. 12 i punti per i francesi, mentre i lusitani sono a 13 e possono dunque giocare per due risultati. Gara inutile quella tra Dinamo Zagabria e Dinamo Kiev, con gli ospiti a 4 punti (e quindi qualificati per l’Europa League) ed i padroni di casa fermi a zero.
Situazione simile nel Gruppo B, con lo Schalke primo della classe a quota 11, l’Arsenal a 10, l’Olympiakos a 6 ed il Montpellier ad 1. I tedeschi sono ospiti dei francesi, mentre gli inglesi cercheranno di guadagnare la testa della classifica in casa dei greci. Tutto da decidere nel Gruppo B, con il Dortmund primo in classifica (11 punti) che ospita il Manchester City (fermo a 3 ed in corsa per l’Europa League). Il Real Madrid è a quota 8 ed ospiterà l’Ajax (4 punti) che spera ancora di restare attaccato al treno europeo.
CLICCA QUI PER » RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2012/13 DEL 5/12/2012
CLICCA QUI PER » DIRETTA SHAKHTAR – JUVENTUS DEL 5/12/2012
Partite:Gruppo A
Dinamo Zagabria – Dinamo Kiev 1-1 Reti: 45′ pt Yarmolenko (DK), 49′ st Krstanovic (DZ)
Paris Saint Germain – Porto 2-1 Reti: 29′ pt Thiago Silva (PSG), 33′ pt Martinez (Po), 16′ st Lavezzi (PSG)
Gruppo B
Partite:
Montpellier – Schalke 04 1-1 Reti: 11′ st Howedes (S), 14′ st Herrera (M)
Olympiakos – Arsenal 2-1 Reti: 38′ pt Rosicky (A), 19′ st Maniatis (O), 28′ st Mitroglou (O)
Gruppo C
Partite:
Milan – Zenit San Pietroburgo 0-1 Reti 35′ pt Danny (Z)
Malaga – Anderlecht 2-2 Reti: 45′ pt e 16′ st Duda (M), 6′ st Jovanovic (A), 45′ st Mbokani (A)
Gruppo D
Partite:
Borussia Dortmund – Manchester City 1-0 Reti: 12′ st Schieber (B)
Real Madrid – Ajax 4-1 Reti: 13′ pt Cristiano Ronaldo (R), 28′ pt e 43′ st Callejon, 4′ st Kaka (R), 15′ st Boerrigter (A)
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.