Anche questa settimana il campionato di serie A si disputa nella formula “spezzatino” e la quindicesima giornata partirà venerdì sera alle 20:45 allo stadio Massimino dove il Catania ospita il Milan. Rossoneri che dopo la vittoria contro la Juve vogliono continuità di rendimento e cercheranno di approfittare delle pesanti assenze dei siciliani che giocheranno senza Gomez e Spolli.
QUI MILAN Ancora non convocato Abbiati per un problema alla schiena, così la porta rossonera sarà difesa da Amelia. Allegri ha scelto anche per questa gara il 4-3-3 visto nelle ultime uscite, con la linea difensiva composta da De Sciglio e Constant sugli esterni e l’intedita coppia di centrali formata da Mexes e Acerbi (Quest’ultimo favorito su Zapata) vista la squalifica di Yepes. A centrocampo Montolivo sarà il regista con i muscoli di Nocerino e De Jong a proteggerlo. Torna anche Ambrosini ma dovrebbe partire dalla partita e subentrare a gara in corso per far rifiatare l’olandese. In avanti spazio al tridente formato da El Shaarawy, Robinho e Boateng impiegato ancora una volta da falso nove. Le punte di ruolo Pazzini e Bojan partiranno così nuovamente dalla panchina.
QUI CATANIA I padroni di casa giocheranno con il classico 4-3-3 e recuperano Bergessio che torna titolare. Out invece sia Biagianti che Izco oltre ai già citati Gomez e Spolli. Maran dovrebbe così schierare in difesa Rolin al fianco di Legrottaglie con Salifu a centrocampo insieme ai soliti Lodi e Almiron. In avanti al posto del “Papu” ci sarà Castro con Barrientos a sinistra e Bergessio prima punta.
PROBABILI FORMAZIONI:
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Marchese; Almiron, Lodi, Salifu; Castro,Bergessio, Barrientos.
A disp.: Frison, Terracciano, Barisic, Bellusci, Augustyn, Addamo, Paglialunga, Morimoto, Doukara. All.: Maran
Milan (4-3-3): Amelia; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Robinho, Boateng, El Shaarawy.
A disp.: Gabriel, Narduzzo, Zapata, Strasser, Emanuelson, Flamini, Niang, Ambrosini, Pazzini, Bojan. All.: Allegri
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)