Un’incredibile indiscrezione di mercato arriva da Milano: Wesley Sneijder potrebbe passare al Milan. La proposta arriva in seguito alla richiesta della società nerazzurra di spalmarsi l’ingaggio (dagli attuali 6 milioni l’anno arriverebbe a prenderne non più di 4), e la conseguente risposta “non se ne parla proprio” di giocatore e agente.
La conseguenza è stata la messa fuori rosa dell’olandese, ma bisogna anche rimanere con i piedi per terra. Ormai Sneijder non è più un ragazzino, a fine stagione avrà 29 anni, e se già a 20 era fragile tanto da infortunarsi spesso, figuriamoci oggi. L’ingaggio da 6 milioni finora soltanto l’Anzhi ha dichiarato di essere disposto a pagarglielo, ma lui e sua moglie non sembrano intenzionati a lasciare Milano per trasferirsi nel Dagestan. Per questo potrebbero prendere in considerazione l’idea di cambiare sponda.
ULTIMO DI UNA LUNGA LISTA – Dopotutto non sarebbe il primo. Da Pirlo a Seedorf, passando per Cassano e Pazzini gli scambi tra cugini sono stati tanti in passato, e pur di liberarsi del suo importante ingaggio, Moratti sarebbe anche disposto a rinforzare i rossoneri. Per concludere questo affare però ci sono diversi passaggi. Il primo riguarda l’affollamento nel reparto. Il Milan ha già un trequartista, Boateng, che non è disposto a spostarsi a centrocampo. E’ in vista una cessione? Il secondo è lo stipendio. 6 milioni l’anno non sono nemmeno in discussione, ma forse 4,5 (quanto prende Pato) sì. Sempre che pure il Papero parta. Insomma, di ostacoli ce ne sono tanti, ma attualmente l’idea mette un po’ di fibrillazione nelle due tifoserie.
Photo Credits | Getty Images