La Serie B è ufficialmente denominata, per ragioni legati alla sponsorizzazione, Serie Bwin. Rappresenta il secondo livello professionistico del campionato Italiano di Calcio. In questo articolo trovate la classifica generale 2012.
Ecco la classifica aggiornata del campionato di calcio di Serie B 2012/2013
Legenda:
- Pt = Punti,
- Partite = Partite giocate,
- F = Gol fatti,
- S = Gol subiti,
- Dr = Differenza Reti
Penalizzazioni: Ascoli, Empoli e Varese 1 punto, Modena e Padova 2 punti, Reggina 3 punti, Novara 4 punti, Bari 5 punti, Grosseto 6 punti.
SERIE Bwin:
La Serie B è ufficialmente denominata, per ragioni legati alla sponsorizzazione, Serie Bwin. Rappresenta il secondo livello professionistico del campionato Italiano di Calcio.
Ogni stagione sono previste tre promozioni nel campionato di Serie A e quattro retrocessioni in Lega Pro.
Mentre per le prime due classificate l’accesso al campionato di massima categoria è diretto, per determinare la terza promossa viene utilizzata la formula dei play-off. Allo stesso modo le ultime 3 squadre della classifica retrocedono direttamente in Lega Pro Prima Divisione, mentre la quarta squadra viene determinata attraverso l’uso dei play-out
Come nel caso della Serie A, se due o più squadre terminano la stagione a pari punti, si tiene conto della classifica avulsa.Alla prima classificata della Serie B, viene assegnata come riconoscimento per la vittoria, la Coppa Ali della Vittoria.
Commenti (1)