Formazioni Anderlecht – Milan, Champions League 2012

di Redazione 1

 Il Milan questa sera ha una grande occasione per avvicinare il passaggio agli ottavi di Champions League. La qualificazione potrebbe esser già aritmetica in caso di vittoria in contemporanea con quella del Malaga. Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione e di modulo, ma la voglia di rilanciare una squadra che in campionato fatica è molta, e verranno schierati tutti i titolari in una formazione molto simile a quella vista nel 2-2 contro il Napoli.

 QUI MILAN 4-3-3 o 4-2-3-1? Questo è il dubbio principale di Allegri che non sa ancora se riproporre lo schieramento visto a Napoli o giocare con un modulo con tre trequartisti e una punta centrale (ieri addirittura Boateng è stato provato in quel ruolo). La difesa davanti ad Abbiati in ogni caso sarà a quattro, con Mexes e Yepes centrali, il giovane De Sciglio terzino destro e Constant terzino sinistro. A centrocampo in caso di 4-3-3 giocheranno Nocerino, Montolivo e De Jong con punta centrale Pato supportato sugli esterni da El Shaarawy e Boateng. Proprio il “Boa” potrebbe esser sacrificato in caso di 4-2-3-1 con Emanuelson al suo posto in campo a fare il trequartista insieme ad El Shaarawy e Bojan.

QUI ANDERLECHT I padroni di casa sono obbligati a vincere per cercare il passaggio del turno. mancherà Gillet in difesa e il suo posto sarà preso da Kouyatè (solitamente centrocampista) che farà coppia al centro con Wasilewski. Sugli esterni agiranno i titolari NuytinckDeschacht. Davanti alla difesa a quattro dovrebbero agire come filtro lo statunitense Kijestan e Biglia, mentre in avanti la prima punta Mbokani sarà supportata da tre trequartisti: Bruno, Kanu e il rientrante Jovanovic.

PROBABILI FORMAZIONI:

ANDERLECHT (4-2-3-1): Proto; Nuytinck, Wasilewski, Kouyatè, Deschacht,; Kijestan, Biglia; Kanu, Bruno, Jovanovic; Mbokani. All.: van der Brom.

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Yepes, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Boateng, Pato, El Shaarawy. All.: Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>