La Juventus nell’arco di sette giorni giocherà tre partite fondamentali, contro Lazio, Chelsea e Milan. Si inizia proprio stasera 17 novembre alle ore 18 contro la Lazio di Petkovic per l’anticipo della tredicesima giornata di serie A. Nonostante martedì ci sia una partita da vincere a tutti i costi contro il Chelsea, Conte non dovrebbe fare turnover e schiererà la formazione migliore possibile. Assenza pesante per i bianconeri a centrocampo dove Pirlo è squalificato, mentre nella Lazio mancheranno per lo stesso motivo Lulic e Mauri.
QUI JUVE Come detto sono tutti convocati e disponibili in casa Juve, ad eccezione di Andrea Pirlo out per squalifica. Al suo posto Conte dovrebbe lanciare dal primo minuto il baby Pogba, che ha già dimostrato di esser pronto per giocare nel nostro campionato. Al suo fianco non ci sarà turnover a centrocampo e giocheranno i titolarissimi Vidal e Marchisio. Anche in difesa non sono previsti cambi e l’assetto sarà il classico con Bonucci, Barzagli e Chiellini davanti a Buffon. Possibile riconferma in avanti per il tandem visto contro il Pescara, con Giovinco e Quagliarella in campo dal primo minuto e Vucinic tenuto a riposo per il Chelsea. Sugli esterni a destra è ballottaggio tra Isla e Litchstainer mentre a sinistra dovrebbe giocare titolare Asamoah.
>> Mercato Juve, rispunta l’ipotesi Drogba
QUI LAZIO Gli ospiti hanno squalificati sia Mauri che Lulic, per il resto sono tutti disponibili e Petkovic giocherà con i titolari in campo. Al posto del capitano ci sarà Brocchi in mezzo al campo, insieme ai soliti Hernanes, Candreva e Gonzalez e con Ledesma in cabina di regia nel 4-1-4-1 dei biancocelesti. Unica punta sarà ovviamente Klose, mentre in difesa al posto di Lulic dovrebbe esserci Radu sulla sinistra, con Konko a destra e la coppia di centrali Biava–Dias.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella.
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Brocchi, Hernanes, Ledesma, Gonzalez; Klose.
Photo Credits | Getty Images