L’ufficialità si potrà dare soltanto dal 1 febbraio in poi a causa dei regolamenti FIFA, ma secondo il principale quotidiano basco, El Correo, Fernando Llorente avrebbe già trovato un accordo per trasferirsi alla Juventus a giugno. Gratis, o quasi. Sì perché nell’accordo trovato con Marotta compare un bonus di un paio di milioni di euro che va a compensare il fatto che per rinnovare il contratto all’Atletico il calciatore aveva chiesto 6,5 milioni, mentre alla Juve gliene daranno 5,5.
Ciò che conta però è che i bianconeri potranno finalmente ottenere il loro top player senza spendere quei 30 milioni o più di cui parlava Marotta qualche giorno fa. Probabilmente il dirigente bianconero parlava così perché già sapeva dell’accordo raggiunto con l’entourage del calciatore. Tutto è nato da una piccolissima apertura del presidente Urrutia che pur di non perdere Llorente a zero a giugno aveva aperto alla cessione a gennaio. Ma di fronte all’offerta della Juve, 8 milioni, ha richiuso nuovamente la porta.
Per i bianconeri è un affare, dato che il solito budget di una trentina di milioni per il mercato potrà così essere destinato a qualche altro reparto, magari acquistando uno o due giocatori soltanto visto che ci sono altri in scadenza di contratto che Marotta e Paratici stanno seguendo, e quindi si possono puntare i campioni che alla Juve sono mancati in questi ultimi anni.
Photo Credits | Getty Images