Rischia tutto Stramaccioni contro l’Atalanta e schiera una formazione che ricorda vagamente quella del Barcellona. Come si era inventato lo scorso anno Guardiola, ha deciso di schierare un centrale di centrocampo, Cambiasso, in difesa, in modo da impostare il gioco già nella fase arretrata, adottando uno schieramento molto offensivo nonostante si giochi in casa dell’Atalanta che è un cliente sempre molto pericoloso.
QUI ATALANTA – Oltre a Capelli e Ferri assenti da tempo, l’unica assenza di peso in casa bergamasca è quella di Bellini. Per il resto Colantuono avrà tutti a sua disposizione e potrà schierare la migliore formazione che prevede Denis unico terminale offensivo, supportato da Moralez e con gli inserimenti di Bonaventura e Schelotto a scatenare il panico nella difesa nerazzurra.
QUI INTER – Oltre agli infortunati di lungo corso, Stramaccioni dovrà rinunciare anche a Samuel, Ranocchia, Obi, Coutinho e Sneijder, ma nonostante tutti questi problemi sembra aver trovato una buona quadratura come hanno dimostrato le ultime due partite contro la Juve ed il Partizan. Oltre alla novità tattica di Cambiasso difensore, già provata qualche volta quest’anno, il tecnico ritorna a puntare sul tridente d’attacco che ha messo in crisi la difesa campione d’Italia e che è la più apprezzata della Serie A. Queste le probabili formazioni:
Atalanta 4-5-1: Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez, Denis.
Inter 3-4-3: Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Guarin, Nagatomo; Cassano, Palacio, Milito.
Photo Credits | Getty Images