Ufficialmente non è sul mercato, ma è sempre più probabile che la prossima estate Mario Balotelli venga ceduto. Ha certamente messo la testa a posto e non crea più problemi come prima, ma le sue prestazioni in campionato non sono più quelle di una volta. Segna con il contagocce, continua a litigare con gli avversari e con gli arbitri, e di tanto in tanto pure con Mancini, e l’attaccante che sembrava destinato a partire, Dzeko, in realtà è quello che sta avendo il rendimento migliore. Per questo si stanno valutando tutte le opportunità.
Il nome nuovo seguito in casa City è quello di El Shaarawy che piace anche al Real Madrid e ai cugini dello United. Qualche giorno fa si era vociferato di un’offerta del club britannico per uno scambio tra Supermario ed il Faraone, e Galliani ha risposto proponendo un prolungamento del contratto ad El Shaarawy fino al 2018. Ma non finisce di certo qui. Alla notizia che c’è la possibilità che Balotelli possa essere ceduto si è rifatta avanti l’Inter.
RITORNO DI FIAMMA – Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, era guardacaso a Manchester martedì scorso. Di certo non per guardare Balotelli visto che lo conosce bene, ma per intavolare un discorso con i dirigenti del City. L’Inter ha sempre l’opzione sul giocatore e quindi non è detto che nel volo verso Milano non lo intercetti e lo riporti in nerazzurro. Dopotutto Moratti lo ha sempre apprezzato e non ha mai nascosto di rivolerlo indietro. Resta da vedere se lui vorrà accettare o se, come ha sempre dichiarato, preferirà giocare per la squadra per cui tifava da bambino.
Al momento se l’unica moneta di scambio è El Shaarawy il Milan non ne vuole nemmeno sentire parlare, ma siccome da qui a giugno molto può cambiare può darsi che se le richieste per Supermario diventeranno abbordabili, Galliani potrebbe farci un pensierino.
Photo Credits | Getty Images