Di tanto in tanto si torna a parlare di qualche nuovo stadio. L’esempio della Juventus ormai ha fatto scuola (e gola) a molti club che di fronte ad una prospettiva di guadagnare diversi milioni di euro senza muovere un dito, e far aumentare il valore ed il prestigio del club, si stanno dando da fare per realizzare un impianto tutto proprio. L’ultimo a parlarne è Adriano Galliani che per lo stadio del Milan ha importanti progetti.
Come molti sapranno l’Inter ha intenzione di trasferirsi altrove, ma non per questo i rossoneri non cominceranno a portarsi avanti con i lavori di San Siro già da quest’anno. Lo stadio storico dei rossoneri, che quando Moratti porterà via la squadra sarà tutto loro, già nella prossima stagione vedrà alcuni degli aggiustamenti per poi diventare uno stadio d’elite nel 2016 quando Platini ha promesso che farà disputare la finale di Champions League.
LE NOVITA’ – Ma come sarà il San Siro versione rossonera? Avrà meno posti, passerà dagli attuali 80 mila e rotti a 72 mila circa, ma gli spettatori staranno più comodi e coccolati visto che lo spazio che verrà sottratto ai seggiolini (che tanto non si riempiono completamente quasi mai), sarà destinato a centri commerciali e servizi igienici. Infine nella descrizione di Galliani c’è posto per una frecciatina ai rivali della Juve, accusati dai tifosi di tenere i prezzi dei biglietti troppo alti.
Abbiamo i prezzi dei biglietti più bassi d’Italia, ma in certi settori li abbasseremo ulteriormente
dice l’ad, che ha anche intenzione di investire nell’area adiacente allo stadio, senza però ancora rivelare nulla.
Photo Credits | Getty Images