L’Inter di Stramaccioni dopo la vittoria per 1-3 allo Juventus Stadium questa sera giocherà la sua quarta partita del girone di Europa League e potebbe qualificarsi matematicamente al prossimo turno. Basterà non perdere con il Partizan e per continuare la striscia di nove vittorie esterne consecutive Strama dovrebbe cambiare ancora modulo e tornare ad un 4-4-2, vista l’emergenza in difesa dove mancheranno sia Samuel che Ranocchia.
QUI INTER Vista l’emergenza in difesa l’Inter potrebbe giocare a quattro dietro, per proteggere al meglio la porta di Handanovic. Centrali dovrebbero essere Silvestre e Juan Jesus mentre i terzini saranno Jonathan e Nagatomo. A centrocampo ci sarà su una corsia capitan Zanetti e sull’altra Alvaro Pereira mentre in mezzo al campo Mudingayi e Guarin sono favoriti su Cambiasso. Attenzione però perchè in caso di 3-5-2 potrebbe esser proprio il centrocampista argentino a reinventarsi difensore centrale, seguendo la scuola di Mascherano nel Barcellona. In avanti la coppia favorita sembra esser quella composta da Cassano e dal giovane Livaja sempre titolare quest’anno nei match di Europa League. Palacio e Milito dovrebbero così sedere in panchina e entrare eventualmente a gara in corso.
QUI PARTIZAN Per il Partizan nessuna sorpresa e formazione tipo con un 4-2-3-1 che vedrà in porta Petrovic protetto dalla difesa a quattro formata da destra a sinistra: Miljkovic, Ostojic, Ivanov e Lazevski. Schermo davanti alla difesa saranno Medo e Smiljanic mentre sulla trequarti giocheranno Tomic, S. Ilic e L. Markovic, giovane talento su cui mezza europa ha già puntato gli occhi. Unica punta sarà l’attaccante Scepovic autore di otto reti in stagione.
PROBABILI FORMAZIONI:
PARTIZAN (4-2-3-1): Petrovic; Miljkovic, Ostojic, Ivanov, Lazevski; Medo, Smiljanic; Tomic, S. Ilic, L. Markovic; Scepovic.
A Disp: Ilic, Volkov, S. Markovic, Ninkovic, Jojic, Mitrovic, M. Scepovic. All.Vermezovic
INTER (4-4-2): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Juan Jesus, Nagatomo; Zanetti, Mudingayi, Guarin, Pereira; Livaja, Cassano.
A disp: Castellazzi, Pasa, Cambiasso, Gargano, Romanò, Palacio, Milito. All.: Stramaccioni
Photo Credits | Getty Images