Champions League – Quarta giornata Gruppo C
Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Milan – Malaga 1-1
Reti: 40′ pt Eliseu (Ma); 28′ st (Mi)
Dopo la convincente vittoria in campionato, riparte il cammino del Milan in Champions League. A San Siro arriva il Malaga, leader del girone che ha sconfitto i rossoneri nella scorsa giornata e che con un pareggio si assicurerebbero un insperato forse passaggio agli ottavi di finale. Il Milan deve assolutamente vincere per evitare rischi, visto che Anderlecht e Zenit scalpitano alle sue spalle.
ELISEU COLPISCE – Non è brutta la prima frazione dei rossoneri che riescono più volte a impensierire la difesa degli spagnoli e a sfiorare la rete del vantaggio. Ci provano spesso Bojan ed El Shaarawy, ma il portiere avversario Caballero è in serata di grazia e le prende praticamente tutte. Il Milan ha in mano la partita, visto che il Malaga pare accontentarsi del pareggio che gli consentirebbe di conquistare la qualificazione. Eppure sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio a cinque minuti dell’intervallo con Eliseu, che approfitta di un disastro difensivo di Mexes e Costant e insacca da un passo.
IL RITORNO DI PATO – Il Milan comprensibilmente cerca subito di il pareggio nella ripresa, anche se il gol subito un po’ inaspettatamente ha rallentato la manovra dei rossoneri, più impacciati e meno precisi che nel primo tempo. La squadra di Allegri ci mette insomma più cuore e grinta che sostanza, e il Malaga passa una mezz’ora tranquilla che viene rotta soltanto dal ritorno di Pato.
Approfittando di una disattenzione difensiva degli spagnoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il brasiliano svetta di testa e batte il portiere avversario, segnando finalmente il primo gol stagionale. Trovato il pareggio, i padroni di casa si gettano in avanti anche se con la stessa imprecisione di prima, cosa che non permette al Milan di creare grosse occasioni da rete. È anzi il Malaga, in contropiede, a sfiorare addirittura il gol del vantaggio. Finisce 1-1, dagli altri campi arriva la notizia della vittoria dell’Anderlecht che vola a un punto dal Milan, ancora al secondo posto.
Photo credits | Getty Images
Commenti (2)