Prima sconfitta stagionale per la Juventus di Conte, che si arrende ad un’Inter intenzionata a riconquistare la posizione di classifica occupata fino a qualche anno fa. Sembrava tutto facile per il bianconeri, allorché Vidal al primo minuto di gioco approfittava di un assist di Asamoah per battere Handanovic.
► LA CRONACA DI JUVENTUS – INTER
► LE PAGELLE DI JUVENTUS – INTER
Nella ripresa l’Inter risaliva la china e riusciva a trovare il pareggio con un rigore trasformato da Milito. Era lo stesso argentino a trovare il raddoppio al minuto numero 30 della seconda frazione di gioco, prima che Palacio chiudesse i conti al 90′. La Juventus resta in vetta alla classifica con 28 punti, mentre l’Inter sale a 27. Angelo Alessio è soddisfatto nonostante la sconfitta:
L’Inter ha sfruttato le occasioni, noi no. Purtroppo è capitato di perdere contro l’Inter, ma reputo che abbiamo fatto la partita. Abbiamo avuto le opportunità per raddoppiare seppur non ci siamo riusciti, poi il rigore ci ha affossati. Dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi, che non perdevano da 49 partite. Quindi voltiamo pagina e andiamo avanti. Primo tempo? Dopo il gol abbiamo sempre continuato a giocare nello stesso modo costruendo tanto con Marchisio e Vidal. Ricordo solo un tiro di Cassano a lato. Strategia Stramaccioni? Eravamo pronti ad ogni evenienza e a fare la nostra partita. Ci siamo lasciati sfuggire le nostre chances e poi nella ripresa siamo entrati in difficoltà. Accettiamo la sconfitta, non ne facciamo un dramma. Avevamo comunque di fronte un’ottima squadra, che ha avuto i suoi meriti.
Stramaccioni spiega la scelta del tridente:
La mia non era una mossa ad effetto ma una strategia rivelatasi vincente per far fronte ad una squadra imbattibile. I tre attaccanti hanno fatto il loro e così tutta la squadra. Abbiamo fatto un grande lavoro e tutto è andato come avevamo previsto, sapendo di giocare con una certa mentalità
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]