Questa sera alle 20:45 va in scena allo Juventus Stadium il derby d’Italia tra la Juventus e l’Inter. La partita dopo i fatti del 2006 è molto sentita da entrambe le società e nessuno vuole perdere. Stramaccioni dovrebbe giocare con un modulo speculare a quello della Juve, un 3-5-2 con Palacio e Milito in attacco, lasciando da parte il tridente visto nelle ultime uscite.
QUI JUVE Tutti disponibili per Antonio Conte ad eccezione di Simone Pepe. Dopo il turn over contro il Bologna, i bianconeri tornano alla formazione tipo: davanti a Buffon giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo tornano Vidal dopo la squalifica e Marchisio dopo l’infortunio per affiancare Pirlo in cabina di regia. Sugli esterni agiranno Litchstainer e Asamoah rigenerati dal turno di riposo infrasettimanale, mentre in attacco al fianco dell’imprescindibile Vucinic dovrebbe partire dal primo minuto Giovinco. Soltanto panchina quindi per il giovane Pogba e per Bendtner, nonostante la buona prestazione di mercoledì sera. Scelte comprensibili visto che Conte deve pensare anche alla fondamentale partita di Champions League che si giocherà mercoledì sera a Torino.
QUI INTER Stramaccioni sembra intenzionato ad abbandonare il tridente per disporsi con un 3-5-2 speculare agli avversari. Al centro della difesa torna Juan Jesus affiancato da Ranocchia e Samuel. Gargano, Cambiasso e Guarin faranno da schermo davanti alla difesa, mentre sulle corsie laterali agiranno Nagatomo a destra e Zanetti a sinistra. Ballottaggio per affiancare il principe Milito tra Cassano e Palacio, con l’argentino favorito a partire dal primo minuto.
PROBABILI FORMAZIONI
Juve (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Isla, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini, Matri, Bendtner, Quagliarella. All.: Alessio
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Milito, Palacio;
A disp.: Castellacci, Belec, Pereira, Silvestre, Jonathan, Alvarez, Mudingayi, Obi, Cassano, Livaja. All.: Stramaccioni
Photo credits | Getty Images