Se fosse arrivata la sconfitta ieri seri sera Allegri sarebbe stato esonerato al 100%. La rete di El Shaarawy invece mantiene ancora vive le speranze per l’ex tecnico del Cagliari che sa che l’esonero è ormai soltanto questione di tempo. Negli ultimi mesi Berlusconi lavorava nei colloqui privati con Galliani per cacciare il tecnico che non gli è mai andato a genio, ma ora non lo nasconde più. Se ne è avuta la riprova quando ieri sera, mentre Galliani era a colloquio con i giornalisti, gli ha fatto una telefonata infuocata.
Ovviamente il contenuto della telefonata non lo conosceremo mai, ma la faccia dell’ad rossonero era tutto un programma. Dal sorriso per aver guadagnato un punto insperato si è trasformata in quella di chi sta per dare una brutta notizia, e secondo molti il destinatario di questa brutta notizia non può che essere Allegri.
PATO E NON SOLO – La colpa del tecnico è di aver sbagliato formazione, anche se c’è da dire che l’unico vero errore che gli si può imputare è di aver tentato di lanciare dal primo minuto un Pato ancora non pronto. E va ricordato di chi è la colpa per cui il pesante contratto del Papero grava ancora sulle casse rossonere. Secondo molti addetti ai lavori oggi c’è da attendersi la notizia dell’esonero di Allegri, a mio parere i tempi non sono ancora maturi perché la squadra ha mostrato di essere con lui e perché non ci sono valide alternative.
Photo Credits | Getty Images