Gli occhi del mondo sono puntati su Juventus – Napoli, ma molti dimenticano che l’ottava giornata di campionato propone anche un altro anticipo sfizioso, Lazio-Milan in programma domani alle 20:45. I biancazzuri hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, portandosi a ridosso delle prima della classe. Il Milan, al contrario, non ha ancora trovato la quadratura del cerchio, dopo l’addio dei senatori e la cessione di alcuni pezzi da novanta. Il pronostico sembrerebbe essere a favore dei padroni di casa, ma il tecnico capitolino, Vladimir Petkovic, non si fida.
L’allenatore della Lazio teme la voglia di riscatto dei rossoneri:
Vedo una squadra forte che da anni va benissimo in Europa e i 7 punti non rispecchiano il loro valore. Il Milan è stato sempre un grande club e anche contro Inter e Parma ha giocato un buon calcio. Può darci problemi ma anche loro dovranno fare attenzione perché siamo pronti a soffrire e ripartire, ma anche ad attaccare alto per metterli in difficoltà. Siamo pronti a dare il 120%. Noi favoriti? Guardando la classifica si potrebbe pensare di sì anche perché giochiamo in casa. Ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Mi aspetto una squadra che metta più rabbia dell’avversario, che giochi bene e che soprattutto prenda i punti.
Petkovic chiede ai suoi attenzione e concentrazione per 90 minuti:
Voglio una prova di maturità. Saranno importanti tutti i minuti, non solo quelli iniziali. Non si può e non si deve mollare mai. Già dal riscaldamento dobbiamo entrare in partita per girarla dalla nostra parte. Le mie preferenze sono quelle di dominare per 90 minuti. Contro il Milan sarà difficile ma sarà un modo per testare la nostra maturità. Ogni allenatore deve cercare di ottenere il massimo dalla propria squadra e serve quindi molta autostima. Per me la mia squadra è sempre un gradino sopra di qualsiasi avversario. Nelle ultime gare i giocatori hanno dimostrato di seguirmi sotto questo punto di vista.
[Photo Credits | Getty Images]