Italia – Danicamarca, Buffon in forse, Balotelli recupera

di Redazione Commenta

 Dopo la vittoria con l’Armenia per 1-3, che ha dato fiato alla classifica dell’ Italia per le qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014, Cesare Prandelli è pronto a cambiare. Martedì arriva la Danimarca e in vista di questa sfida il commissario tecnico potrebbe apportar diverse modifiche alla formazione. Intanto c’è da valutare la condizione di Buffon, non al meglio per un fastidio all’adduttore e in dubbio per Martedì. Poi quasi sicuramente tornerà Balotelli che ha recuperato dalla febbre che lo ha tenuto fuori dai giochi fino ad ora.

BALO C’E’ Nell’ allenamento odierno Balotelli ha dato segni di grande miglioramento e ha ripreso a lavorare con i compagni. L’influenza sembra smaltita e l’opaca prestazione di Giovinco nella gara contro l’Armenia ha spianato la strada da titolare a SuperMario. Non è una novità che il fantasista della Juve deluda in nazionale e lo dimostrano le 13 presenze senza aver ancora segnato una rete. Prandelli dopo avergli dato fiducia sembra intenzionato a far giocare contro la Danimarca la coppia titolare BalotelliOsvaldo.

 BUFFON Il portiere della nazionale è in dubbio per Martedì, anche se non dovrebbe saltare l’importante big match in campionato contro il Napoli di domenica prossima. In mattinata il numero uno non si è allenato e c’è qualche preoccupazione come confermano le parole del medico Castellacci:

Gigi non ha sofferto una lesione, ma solo un affaticamento. Nulla di grave, anche se gli infortuni muscolari non vanno mai sottovalutati. Proviamo a recuperarlo, ma sì, si può dire che è in dubbio per martedì, visti i tempi ristretti. La sua presenza per Juventus-Napoli? Se proviamo a recuperarlo per la Danimarca, a maggior ragione aumentano le possibilità di recupero per la partitissima di sabato in campionato

Oltre a questi due dubbi ci sono altri giocatori che potrebbero giocare titolari dopo la panchina con l’Armenia. Chiellini sembra il favorito per prendere il posto di Bonucci, mentre sulle fasce uno tra Abate e Balzaretti potrebbe dare il cambio a Maggio e Criscito.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>