Anticipi 7a giornata Serie A 2012-2013
Stadio Marc Antonio Bentegodi di Verona
Chievo Verona – Sampdoria 2-1
Reti: 45′ pt Théréau (C); 16′ st Maresca (S); 42′ st Di Michele (C)
Stadio Luigi Ferraris di Genova
Genoa – Palermo 1-1
Reti: 14′ pt Giorgi (P); 7′ st Borriello (G)
La settimana giornata del campionato di Serie A 2012-2013 si è aperta con due anticipi giocati a Verona e Genova. Da una parte Chievo e Sampdoria, dall’altra Genoa e Palermo. Sfide interessanti per vari motivi: è stata la prima partita di Corini sulla panchina del Chievo, mentre la Samp cercava di riscattare la sconfitta interna patita contro il Napoli. A Genova c’è il ritorno dell’ex Gasperini, ora alla guida di un Palermo che vuole tornare a vincere in trasferta e ripetersi dopo il successo sui clivensi. Vediamo come è andata:
Chievo – Sampdoria 2-1: un apparentemente innocuo tiro di Di Michele grazie a una papera di Romero si trasforma nel gol che regala il primo successo da allenatore a Eugenio Corini in Serie A, sulla panchina del Chievo. Brutto colpo per la Sampdoria che incappa così nella seconda sconfitta consecutiva al termine di una partita giocata comunque non bene, specialmente nel primo tempo, quando i padroni di casa si erano portati in vantaggio con una rete di Théréau. Maresca nella ripresa sembrava rimettere a posto le cose per i blucerchiati, ma poi proprio nel finale il clamoroso errore di Romero che consegna i tre punti al Chievo, che interrompe la striscia di cinque sconfitte di fila.
Genoa – Palermo 1-1: Borriello risponde alla rete iniziale di Giorgi e le due squadre si dividono un punto. Un pareggio tutto sommato giusto tra Genoa e Palermo, con i rosanero che hanno dimostrato ancora di essere in crescita dominando in particolare la prima parte di entrambe le frazioni di gioco, lasciando poi campo però ai padroni di casa, sempre pericolosi davanti. Al quarto d’ora, un bel colpo di testa in tuffo di Giorgi portava in vantaggio il Palermo. All’inizio della ripresa però il meritato pareggio del Genoa con Borriello, bravo a svettare su Donati e battere Ujkani.
Photo credits | Getty Images