Juve – Shakhtar, l’emozione di Chiellini


Juventus – Shakhtar Donetsk
, sfida valida per la seconda giornata di Champions League, sarà importante non solo perché si tratterà a tutti gli effetti della prima partita dei bianconeri nel loro nuovo stadio nella massima competizione europea, ma anche per il semplice fatto che una vittoria sarebbe fondamentale per compiere già dei passi decisi verso la qualificazione agli ottavi di finale. Intervenuto in conferenza stampa, il difensore Giorgio Chiellini ha presentato la partita.

VOGLIA DI STUPIRE – Raggiante, determinato, ma anche un po’ comprensibilmente emozionato. Chiellini è pronto alla sfida:

Quello di domani è oggettivamente un test importante, ma abbiamo voglia di confrontarci e fare bene. Ho l’assoluta convinzione che non sbaglieremo l’approccio alla gara. Possiamo arrivare in fondo? Mi sembra giusto che i tifosi sognino, ma solo il tempo dirà dove possiamo realmente arrivare. Una volta non potevamo neanche permetterci di sognarli certi traguardi, e noi abbiamo la voglia di dimostrare il nostro valore anche in Europa. Il nostro obiettivo è il massimo: niente Europa League, niente eliminazione.

 ESAME LUCESCU – Lo Shakhtar ha dimostrato nel corso delle ultime stagioni di poter impensierire anche le grandi squadre, per questo sarà una partita particolarmente difficile.

È decisamente la seconda squadra più forte che ci poteva capitare nell’urna. Dobbiamo giocare da Juve. I nostri avversari presi singolarmente hanno più presenze in Europa delle nostre, li abbiamo studiati e dobbiamo fare attenzione. Un attaccante come Mkhitaryan ha le qualità per giocare in un grande club in Europa. La prima allo Juventus Stadium? Una grande emozione, a Londra abbiamo già assaporato quell’atmosfera speciale della Champions League, dura da digerire come spettatore. Siamo consapevoli che è la partita più importante, affrontiamo una squadra sottovalutata, ma non da noi. Vogliamo riempire lo stadio, con un pubblico ancora più caldo di sabato contro la Roma

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento