Juventus – Roma, parla Zeman e attacca i bianconeri

di Redazione Commenta

 E’ finita poco fa la conferenza stampa pre partita del tecnico della Roma Zdenek Zeman. Il tecnico boemo ha parlato della delicata sfida contro la Juventus che la sua squadra dovrà affrontare sabato sera alle 20:45. Non potevano mancare alcune frecciate alla squadra bianconera, ma oltre a questo l’allenatore ha analizzato la partita pareggiata contro la Sampdoria, ha parlato di Totti, di Osvaldo e degli altri suoi giocatori, senza però anticipare la formazione che manderà in campo.

RIVALITA‘ Juve-Roma non è mai stata una partita come le altre, e quest’anno con il ritorno sulla panchina giallorossa di Zeman la sfida è ancora più accesa del solito. Come vive questa sfida il tecnico?

Come vivo questa sfida? Come sempre, ne ho già giocate di Juventus-Roma. E’ una sfida storica, di cartello, che attira molta attenzione.Dopo due anni in cui non hanno fatto bene, dall’anno scorso hanno cambiato molto e hanno ottenuto grandi risultati. Attualmente è la squadra più forte del campionato. Noi, invece, siamo al primo anno e dobbiamo ancora costruire il nostro progetto, ci vuole un po’ di tempo

FRECCIATE Zeman ha parlato poi dell’accoglienza che riceverà a Torino nello Juventus Stadium e si è espresso sulla mancata conferenza stampa di Carrera (al suo posto andrà il preparatore Claudio Filippi). Ovviamente in entrambi i casi non sono mancate delle frecciate ai bianconeri:

Ho paura dell’accoglienza dei tifosi? Non ho paura. L’ultima volta non mi hanno accolto bene, lo avevo anche segnalato al dirigente della federazione. Non capisco perché ho subito offese per 90 minuti ma niente, poi se qualcuno fa ‘buuu’ viene squalificato. I danni alla Juve comunque non li ho fatti io, i tifosi se la dovrebbero prendere con qualcun altro.  Carrera non andrà in conferenza? Questione di stile: credo che la gente voglia sempre sentire qualcuno direttamente interessato. E sarebbe stato meglio anche per voi giornalisti

TOTTI L’allenatore ha anche parlato di alcuni suoi giocatori, in particolar modo di Totti, che sembra aver trovato una nuova giovinezza nel ruolo di esterno offensivo che già occupava ai tempi di Zeman. Si è poi soffermato anche su Osvaldo, che dovrebbe rientrare domani sera da titolare:

Totti gioca nella stessa posizione di 12-13 anni fa. Per me non è cambiato nulla, forse per lui, ma sinceramente è lo stesso ruolo di tanti anni fa con grandi soddisfazioni per entrambi e continuerò così. Quanto è mancato Osvaldo? Come sempre per voi il migliore è quello che non gioca. Io stimo moltissimo Osvaldo, ci potrà sicuramente aiutare a migliorare.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>