Anticipo 5a giornata Serie A 2012-2013
Stadio Artemio Franchi di Firenze
Fiorentina – Juventus 0-0
La Juventus capolista e campione d’Italia vola in Toscana per affrontare la Fiorentina nell’anticipo del quinto turno del campionato di Serie A. Una sfida molto delicata per gli uomini di Antonio Conte, sia per la rivalità storica che divide le due squadra sia perché i viola quest’anno sono una squadra ben organizzata e che gioca un calcio spettacolare. Ma la Juve vuole vincere per continuare a volare in campionato.
FORMAZIONI – 3-5-2 per Carrera che dà spazio a Giovinco e Quagliarella in attacco. A centrocampo torna Pirlo mentre in difesa è confermato Bonucci nonostante qualche problema fisico. Modulo speculare per Montella con coppia d’attacco formata da Jovetic e Ljajic.
>> VIDEO E INTERVISTE DI FIORENTINA – JUVENTUS 0-0 <<
PRESSING VIOLA – Buon primo tempo da parte della Fiorentina che grazie a un pressing asfissiante e un possesso palla insistito riesce a mettere in difficoltà una Juventus affatto entusiasmante, che si affida soltanto alle sortite solitarie di Giovinco in attacco, cui conclusioni dalla distanza non hanno però fortuna. Più belli e in palla i viola che sfiorano per due volte il gol a cinque minuti dalla fine: prima con una traversa colpita da Jovetic, poi Ljajic solo davanti a Buffon si divora incredibilmente la palla dell’1-0.
>> LE PAGELLE DI FIORENTINA – JUVENTUS 0-0 <<
FORTINO JUVE – Nella ripresa è ancora la Fiorentina a fare la partita anche se rispetto alla prima frazione paga un po’ la stanchezza e non riesce a essere spesso pericolosa. La Juventus prova ad approfittarne ma nessuno sembra essere in grado di dare nuova verve all’azione offensiva e in sostanza veri pericoli alla porta di Viviano praticamente non se ne contano nel secondo tempo, e in generale in tutta la partita. I viola si riversano nuovamente in avanti nel finale e vanno vicinissimi al vantaggio con Pasqual, cui colpo di testa in tuffo sfiora il palo della porta difesa da Buffon. Ci prova anche Cuadrado, ma la sfera fa solo la barba al sostegno. Juve in difficoltà, ma resiste. Finisce 0-0, Fiorentina da applausi.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)