Il colpo low cost fa gola alle squadre italiane che non possono permettersi di dilapidarsi per prendere dei calciatori, e così due attaccanti in scadenza come Llorente e Walcott non si possono lasciare sfuggire. Per questo su di loro hanno messo gli occhi sia l’Inter che la Juventus, e non sono da escludere colpi bassi. Vediamo perché.
Su Llorente, si sa, la Juve è in vantaggio su tutti, ma a quanto pare proprio ieri sera un dirigente dell’Inter, non è stato specificato chi, ha chiamato l’agente dell’attaccante spagnolo. Per adesso però i tifosi bianconeri possono stare tranquilli perché la richiesta dell’ingaggio, 5 milioni l’anno, ha fatto titubare Moratti che si era appena liberato degli ingaggi pesanti di Julio Cesar e Maicon.
L’ALTERNATIVA – Alla Juve devono aver saputo di questo magheggio e così ecco che magicamente si torna a parlare di Walcott, inseguito da un paio d’anni dall’Inter. L’attaccante inglese non vuole rinnovare il contratto per due motivi: uno economico (5 milioni di euro l’anno non gli bastano), e l’altro tecnico perché Wenger lo vede ala, avendo già due centravanti come Giroud e Podolski, ma lui vuole giocare davanti. Per questo ha posto queste due condizioni per poter rinnovare.
Siccome per ora il rinnovo sembra lontano, l’Inter si era fatta avanti, ma un po’ l’ingaggio elevato ed un po’ la posizione (anche in nerazzurro giocherebbe da esterno), hanno fatto spostare l’ago della bilancia verso la Juve che, se non dovesse arrivare a Llorente, lo ingaggerebbe per fargli fare la punta insieme a Vucinic. Vedremo chi la spunterà.
Photo Credits | Getty Images