Sul neutro di Quartu Sant’Elena si disputerà oggi pomeriggio una gara nata sotto i peggiori auspici tra Cagliari e Roma. Non ci sarà il pubblico né di una parte né dell’altra perché si parla di uno stadio ai limiti dell’agibilità, e si sa quanto questo incida spesso sulla spettacolarità della gara. A tutto ciò bisogna anche aggiungere che mancheranno all’appello alcuni dei giocatori più rappresentativi, almeno nello schieramento giallorosso.
Cominciamo dai padroni di casa che schiereranno una formazione quasi al completo. L’unico assente è Cossu che non si è ancora completamente ripreso, mentre Conti e Astori, usciti malconci dall’ultima partita, hanno recuperato e dovrebbero scendere in campo senza problemi. Ficcadenti dovrebbe quindi riproporre lo schema con 4 difensori e tre centrocampisti con l’unico dubbio se schierare Ibarbo nel tridente, oppure Sau trequartista dietro Pinilla e Thiago Ribeiro.
Ma è la Roma ad avere la situazione peggiore. Oltre a De Rossi, infortunato già da un paio di settimane, mancheranno anche Osvaldo e Francesco Totti. Ma non solo. Anche Destro, che comunque dovrebbe giocare, non è al meglio per un infortunio subito in settimana e non sarà di certo al meglio. Il 4-3-3 di Zeman è intoccabile, ma stavolta è obbligato visto che i giocatori a disposizione sono contati. Queste le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Sau; Pinilla, Thiago Ribeiro.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, Pjanic; Destro, Lamela, Lopez.
Photo Credits | Getty Images