Domenica 7 ottobre, in occasione della sfida di campionato contro l’Atalanta all’Olimpico, i tifosi della Roma assisteranno ad uno spettacolo nello spettacolo: la celebrazione della Hall of Fame. Nata per mantenere viva la memoria della storia della società, l’iniziativa è partita dalla mente della dirigenza americana abituata a redigere una Hall of Fame per qualsiasi cosa.
E’ stata così aperta una votazione, tra giugno e settembre, tra i tifosi per scegliere i migliori calciatori della storia dell’A.S. Roma, e questo è stato il responso:
Roma Hall of Fame (4-4-2): Tancredi; Cafu, Losi, Aldair, Rocca; Bernardini, Di Bartolomei, Falcao, Conti; Pruzzo, Amadei.
Non c’è Francesco Totti, ma siamo sicuri che quando si ritirerà dal calcio giocato verrà immediatamente inserito in questa formazione storica. I festeggiamenti cominceranno alle 11:00 (la partita è alle 12:30), e le maglie celebrative verranno poi inserite in una sorta di museo che aprirà al pubblico all’interno della sede della società.
Photo Credits | Getty Images