Il periodo settembre-ottobre è terribile per molte squadre, e questo Mazzarri lo sa bene visto che, quando può, fa tirare il fiato ai suoi uomini migliori. La sfida contro l’Aik forse è la più facile tra quelle che si presentano nelle prossime settimane (Catania, Lazio, Sampdoria, PSV Eindhoven e Udinese), e quindi è il momento giusto per effettuare degli esperimenti.
L’esordio di Europa League sembra l’occasione giusta per Insigne per mettersi in mostra. Lorenzinho partirà titolare al fianco di Edu Vargas, uno che chiede spazio e che dovrà sfruttare al meglio la sfida di coppa per far vedere che non era un fenomeno solo in Sudamerica. Saranno molti gli esperimenti di Mazzarri questa sera come El Kaddouri che giocherà al posto di Hamsik, e vedremo in campo Donadel per valutarne anche le condizioni fisiche dopo il grave infortunio che lo ha colpito. In campo anche i nuovi acquisti Mesto e Gamberini che finora hanno giocato con il contagocce. Questi i probabili 22 in campo:
Napoli (3-5-2): Rosati; Gamberini, Fernández, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne, Vargas.
AIK Solna (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorović, Johansson; Gustavsson, Daníelsson, Borges, Mutumba; Bangura, Lundberg.
Photo Credits | Getty Images