Chelsea – Juventus 2-2, interviste e fotogallery

di Redazione Commenta

Prova di carattere della Juventus al cospetto del Chelsea campione d’Europa, dopo due anni di assenza dalla massima competizione continentale. Il ritorno della Vecchia Signora in Champions League è stato più che positivo, considerando la maggiore esperienza internazionale degli avversari. I Blues passavano in vantaggio con Oscar al 31′ della prima frazione di gioco ed un paio di minuti più tardi allungavano il passo, sempre grazie al talentuoso brasiliano.

LA CRONACA DI CHELSEA – JUVENTUS

LE PAGELLE DI CHELSEA – JUVENTUS

Una mazzata che avrebbe tramortito qualunque compagine, ma non la Juventus, che al minuto numero 38 riusciva a trovare il gol, grazie ad una buona intuizione di Vidal. Il pareggio dei bianconeri arrivava a dieci minuti dalla fine, con Quagliarella (entrato da poco in campo), che scattava sul filo del fuorigioco e freddaca Cech in uscita. Massimo Carrera esalta l’unità del gruppo:

Sapevamo di giocare una partita difficile contro i detentori della Champions, siamo andati in svantaggio, ma siamo riusciti a rimontare. Ce la siamo giocata, questo è un punto importante. I gol di Oscar? Nel calcio ci sta subire reti così. Sul primo gol non siamo riusciti a scalare in difesa, ma il secondo è stato un eurogol di Oscar. Abbiamo forzato troppo le giocatore centrali, dovevamo sfruttare di più gli esterni, ma nel primo tempo non ce l’hanno permesso, ci hanno pressato e quand’è così ti devi abbassare per forza. Abbiamo margini di miglioramento, siamo all’inizio, ci sono giocatori che devono ancora recuperare, possiamo fare meno errori e abbiamo tempo per fare meglio. Quagliarella meglio di Giovinco? Il gruppo è unito, anche chi è in panchina può fare il suo dovere.

Di Matteo è rammaricato per l’occasione persa:

Siamo dispiaciuti perchè eravamo avanti 2 a 0 e non siamo riusciti a chiudere. La Juventus è un’ottima squadra, ma pure noi abbiamo giocato bene, ovviamente entrambe le squadre volevano vincere. Noi guardiamo al presente e al futuro, quindi ad accumulare punti per passare il girone. Se siamo stati fortunati? Il risultato alla fine è giusto, va bene così.

A voi la gallery della serata.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>