L’Inter riscatta la sconfitta interna patita contro la Roma nella seconda giornata, e batte per 2-0 il Torino a domicilio nel posticipo della terza di A. Qualche sofferenza di troppo per i nerazurri, che hanno colpito con cinismo un Toro grintoso che avrebbe forse meritato il pareggio, specialmente per quanto costruito nella ripresa. Ecco le pagelle della gara:
TORINO:
Gillet 6 – Non viene impegnato spesso, ma si fa sempre trovare pronto. Incolpevole in occasione dei due gol, un misto di classe e bravura da parte di due grandi campioni.
Darmian 6 – Dopo un inizio un po’ complicato riesce a prendere le misure nella sua zona del campo e non commette grossolani errori.
Glik 6 – Fatta eccezione per il gol siglato dal nerazzurro, tiene bene Milito annullandone movimenti e iniziative.
Ogbonna 6,5 – Nel giro della nazionale non per caso, sa inventarsi regista quando serve e in difesa è praticamente perfetto.
Masiello 5,5 – Rovina una buona partita “regalando” a Cassano la palla del 2-0. Pessimo in quest’azione il suo impegno in copertura.
Brighi 5,5 – Ci mette tanta quantità sulla fascia, ma laddove serviva la qualità non si fa trovare pronto e sbaglia.
Gazzi 6 – Qualche intervento un po’ al limite, ma è sempre efficace.
Stevanovic 5 – Spento, poco incisivo, non fa ma mai male. (Cerci s.v.)
Sgrigna 5,5 – Non riesce a dare movimento e varietà all’attacco granata. (Meggiorini 6,5 – Molto meglio di chi rileva, visto che confeziona un assist e nel giro di pochi minuti va anche vicinissimo al pareggio)
Bianchi 6,5 – Solito pesante perno offensivo per i granata, ci prova più volte ma trova sempre Handanovic pronto a ribattere.
Santana 6 – Bene in partenza, si spegne con il passare dei minuti.
INTER:
Handanovic 7 – Praticamente perfetto in ogni occasione, semplicemente decisivo nel secondo tempo. Salva in almeno due situazioni il risultato dell’Inter.
Ranocchia 6,5 – Prova di grande sostanza e qualità, non molla un centimetro agli attaccanti avversari.
Cambiasso 6 – Molto duttile e determinante in mezzo al campo. Ma svolge solo il compitino senza eccellere.
Juan Jesus 7 – Quando scivola, si rialza e riprende la posizione. Quando sbaglia, si va a riprendere il pallone. L’Inter potrebbe aver trovato un nuovo importante talento.
Zanetti 6 – Qualche sortita solitaria, ma in generale una partita nella norma per il capitano nerazzurro.
Jonathan 5,5 – Lo hanno capito un po’ tutti che se vuole davvero essere l’erede di Maicon deve fare di più. Molto di più di quanto offerto stasera, ma è anche sfortunato a dover uscire per infortunio. (Alvarez 6 – Poco brillante, non convince, spesso si isola. Perlomeno trova l’assist per il 2-0)
Guarin 6,5 – Uno degli acquisti più importanti di quest’anno dell’Inter si conferma in questa sera. Praticamente in ogni zona del campo, gioca con grinta e qualità. (Gargano s.v.)
Pereira 6 – Fa vedere qualche buono spunto, ma non è al meglio.
Nagatomo 6 – Male nel primo tempo, cresce con il passare dei minuti.
Sneijder 5 – Non incide come al solito, ci prova ogni tanto da fuori ma dialoga poco con i compagni. Esce dal campo infuriato, con se stesso o con Stramaccioni? (Cassano 6,5 – Entra, non si vede, poi rieccolo che raccoglie palla, si gira e insacca il secondo gol in tre partite. Va bene così.)
Milito 6,5 – Praticamente invisibile, ma il gol di potenza e precisione segnato al quarto d’ora vale più della sufficienza.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Le pagelle di Torino – Inter 0-2”