Le pagelle di Roma – Bologna 2-3

di Redazione Commenta


Un brutto colpo per la Roma che dopo aver dominato il primo tempo con l’impressione di poter chiudere la partita con un risultato larghissimo, si perde letteralmente nel secondo tempo, rimontata a sorpresa da un Bologna mai domo che trionfa grazie a Gilardino. Inguardabili i giallorossi nella ripresa, totalmente il contrario di quanto visto nella prima parte.

ROMA:

Stekelenburg 5 – Praticamente inoperoso per tutta la partita, non si fa trovare pronto in occasione dei tre gol bolognesi. Specialmente nel terzo, dove combina un mezzo disastro.

Piris 5 – Fino a quando il Bologna non si fa vedere dalle sue parti svolge regolarmente il compitino. Poi si perde, entrando in netta difficoltà. Fiducia eccessiva da parte di Zeman?

Castan 5,5 – Nonostante anche lui soffra le iniziative avversarie tutto sommato è il meno peggio della difesa, ma non abbastanza da raggiungere la sufficienza.

Burdisso 5,5 – Crolla con tutta la squadra quando il Bologna approfitta della dormita giallorossa generale e rimonta in maniera clamorosa.

Balzaretti 6,5 – Un primo tempo giocato splendidamente: con la sua spinta sulla fascia riesce sempre a far male al Bologna. Cala con il resto della truppa nella difesa.

Florenzi 6,5 – Ottimo nella prima frazione, la cui prestazione è impreziosita dal secondo gol in campionato. Fuori virtualmente dal campo nella ripresa.

Tachsidis 6,5 – Gioca bene e convince, dominando in mezzo al campo. Va anche vicino al gol, ma non è fortunato.

Pjanic 6 – Prestazione sufficiente e non eccezionale, anche perché sembra essere ancora in debito di ossigeno. (Marquinho s.v.)

Lamela 7 – Vincitore del ballottaggio all’ultimo momento con Lopez, non tradisce la fiducia di Zeman con una prestazione di alta qualità. Con un gran gol sembra chiudere la partita. (Lopez s.v.)

Destro 6 – Perfetto, tranne che nelle vicinanze della porta avversaria dove non appare cinico e freddo quanto dovrebbe.

Totti 7 – Semplicemente splendido nel primo tempo, dove corre come un ragazzino ed è un pericolo costante. Nella ripresa ha il merito di tentare di risollevare la squadra cercando il terzo gol, ma trova sulla sua strada un Agliardi perfetto.

 

BOLOGNA:

Agliardi 6,5 – Incolpevole sui gol, nella ripresa salva più volte il risultato.

Motta 5,5 – Meglio nel secondo tempo, seppur coadiuvato da un attacco giallorosso sterile e poco incisivo rispetto quello travolgente della prima parte, quando invece lui è entrato spesso in grande difficoltà.

Antonsson 6 – Sulle sue spalle il gol dell’1-0, visto che lascia Florenzi libero di colpire verso la porta sguarnita. Cresce con il passare dei minuti e non sbaglia nulla.

Cherubin 6 – Complessivamente il migliore dei suoi nella retroguardia.

Morleo 6 – Un po’ sofferente e indeciso in difesa, meglio quando si tratta di spinger.

Taider 5 – Una brutta partita visto che quando la squadra gira male lui soffre altrettanto, ma quando le cose per i compagni migliorano resta nel suo limbo.

Perez 5 – Nervoso e poco efficace. (Pulzetti 6,5 – Dà un nuovo volto al centrocampo bolognese, cambiando in meglio la partita dei suoi).

Guarente 5 – Fuori dopo quarantacinque minuti, impalpabile. (Pazienza 6,5 – Bravo a supportare bene sia attacco che difesa).

Kone 6 – Decisivo nella ripresa, visto che si distingue per l’assist a Gilardino e salva la sua prestazione da un brutto primo tempo.

Diamanti 6,5 – Nervoso ma positivamente grintoso nella prima parte, segna il 2-2 nella ripresa.

Gilardino 7,5 – Due gol, un assist. La Roma è al tappeto, merito del suo fiuto da attaccante vero.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>