Lui diceva che non era un problema di soldi, ma diciamo la verità, non gli ha creduto nessuno. La sua presunta infelicità in quel di Madrid si è scoperto fosse dovuta al mancato adeguamento dello stipendio in seguito alla mega-offerta del Manchester City che era disposto a versargli 20 milioni di euro netti l’anno. Quando il Real rifiutò l’offerta circa un mese fa, Cristiano Ronaldo chiese un rinnovo del contratto, e di fronte alla risposta negativa è partita la bagarre.
Gli occhi lucidi, la mancata esultanza dopo i gol, le parole che suonano di addio. Tutti gesti che hanno spaventato la dirigenza madrilena e fatto scendere in campo direttamente il patron Perez. Dopotutto un calciatore che ha una media gol più alta di una rete a partita non si può assolutamente perdere. Per questo, nonostante un monte ingaggi altissimo ed il raddoppio dell’aliquota sullo stipendio, il presidentissimo ha promesso che acconsentirà a firmare qualsiasi cifra CR7 gli chiederà.
15 O 20 MILIONI – Immediatamente si sono scatenati i giornali, chi diceva che voleva 15 milioni, chi 20. Quello che è certo è che dopo aver rifiutato un’offerta da 200 milioni sarebbe da pazzi lasciar sfuggire Ronaldo dopo mille polemiche, incassando la metà. Meglio dargli quello che vuole e tenerlo a vita. Anche se al club costasse 40-50 milioni di euro l’anno. Nel frattempo pare che a lui sia tornato il sorriso…
Photo Credits | Getty Images