Roma, Destro non vuol giocare da esterno

di Redazione Commenta

La scelta di Zeman di schierare Mattia Destro come esterno nel trio d’attacco non sembra piacere al diretto interessato. Intervistato dal ritiro della nazionale l’ex attaccante del Siena è stato chiaro, ha affermato che il ruolo di esterno non gli si addice. Si conferma così il dubbio che avevamo già espresso su queste pagine al momento della cessione di Bojan. Zeman, che non cambia il 4-3-3 nemmeno sotto tortura, ha attualmente soltanto Lamela come esterno di ruolo, mentre sia Totti che Destro sono due “adattati”.

Già il capitano aveva mostrato insofferenza tanto che nelle prime giornate ha fatto vedere che preferirebbe giocare da trequartista, spostandosi spesso dietro Osvaldo e lasciando spazio sulla fascia a Balzaretti. Ora anche Destro comincia a mostrare un po’ di insofferenza:

Dite che contro l’Inter a Milano da esterno destro non ero a mio agio? Non è la mia posizione, l’avevamo provata solo l’ultima settimana e mi è più difficile. Ma è chiaro che sono giovane e faccio tutto quel che mi dicono. Ed è un fatto che al centro mi trovo meglio. Sarà la mia posizione col Bologna? Sempre che giochi…

 NUOVA TATTICA? – Dunque come reagirà ora Zeman? Conoscendolo continuerà come ha sempre fatto, con Totti a sinistra e Destro a destra, almeno sulla carta. In realtà non è escluso che, nel corso della partita, il numero 10 si sposti in posizione più centrale creando di fatto una coppia offensiva composta da Osvaldo e Destro. Sarebbe la soluzione che preferirebbero tutti, ma non ditelo a Zeman!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>