Alla vigilia dell’importante sfida di domani sera a San Siro contro l’Inter, l’allenatore della Roma Zdenek Zeman commenta l’impegno e la sessione di calciomercato appena conclusasi. Il tecnico boemo si è infatti detto molto soddisfatto della campagna acquisti della sua società, ed è convinto anzi che la Roma sia la squadra che si è rinforzata di più in questa estate. Sognare dunque è lecito.
FIDUCIA – Mattia Destro, prelevato dal Siena dopo una lunga battaglia con altri top club, è secondo Zeman il miglior acquisto della nuova Roma. Ma è il collettivo intero a soddisfare l’ex allenatore del Pescara.
Ho una rosa di giocatori importanti, magari non i più forti ma non è questa la cosa principale da considerare. Dal conto nostro abbiamo l’obiettivo di diventare la squadra migliore. Non ho 11 titolari ma 23 calciatori in grado di scendere in campo, per questo durante la settimana faccio molte prove. Totti e De Rossi sono due giocatori differenti: Francesco lo vedo in quel ruolo, altrimenti non lo metterei, mentre Daniele può posizionare in tutte le zone del centrocampo. Perché abbiamo preso Goicoechea? Tutte le squadre hanno tre portieri in rosa.
SCUDETTO – Ma allora dove può arrivare realmente questa Roma? Sicuramente la sfida di domani contro l’Inter sarà un test importante in questo senso:
Noi siamo la Roma e non possiamo permetterci di giocare tanto per farlo. Reputo la mia squadra in grado di vincere in tutti i campi e competere con chiunque. Quella contro l’Inter è certamente una partita importante, ma a me piacciono queste sfide. Sapete, più volte in passato ho avuto la possibilità di allenare i nerazzurri, ma ero già impegnato moralmente con un’altra squadra e non se ne è fatto più niente. Cassano? Un giocatore di talento che in carriera ha fatto meno di quello che ci si poteva attendere, probabilmente per qualche problema caratteriale.
Photo credits | Getty Images