Le pagelle di Udinese – Sporting Braga 5-6

di Redazione 1

 Per la seconda stagione consecutiva, il sogno europeo, perlomeno in termini di Champions League, dell’Udinese si interrompe ai preliminari. La squadra allenata di Guidolin viene eliminata dallo Sporting Braga ai calci di rigore: fatale il brutto errore di Maicosuel, che ha tentato un pallonetto finito direttamente in braccia al portiere. La partita si era chiusa sull’1-1 come all’andata, i bianconeri recriminano per le occasioni sprecate che avrebbero permesso loro di ottenere la qualificazione.

UDINESE:

Brkic 7,5 – Salva più volte il risultato con interventi a dir poco prodigiosi. Doveva rientrare però più velocemente in porta in occasione del pareggio portoghese.

Benatia 6,5 – Una sicurezza assoluta nella sua zona del campo, non permette ai giocatori dello Sporting di costruire occasioni importanti.

Danilo 6 – Rovina una buona prestazione facendosi trovare un po’ disattento quando lo Sporting Braga trova il pareggio. Vero, gli sviluppi provenivano da un’azione confusa, ma il gol parte dalla sua zona.

Domizzi 6 – Prestazione di totale affidabilità, come al solito. Perfetta la trasformazione dagli undici metri.

Basta 6,5 – Fa tanto movimento e si propone in maniera esagerata, peccato che a volte i compagni non lo assistano degnamente, lui però lo fa alla grande servendo ad Armero un gran pallone per il momentaneo 1-0.

Pinzi 6 – Qualche incertezza non rovina comunque una prestazione generalmente positiva. Tra centrocampo e difesa riesce a far valere le sue qualità.

Willians 5 – Deludente. Rischia di regalare il vantaggio al Braga, poi appare sempre confuso e mai in partita. (Badu 5 – Non cambia di molto la situazione lasciata da chi rileva).

Pereyra 6 – Una partita di immenso sacrificio, esce sfinito tra gli applausi scroscianti del pubblico. (Pasquale 5,5 – Bene dietro, poco propositivo avanti).

Armero 6 – Il gol ha un peso importante in una valutazione che altrimenti sarebbe addirittura negativa. Dopo la rete segnata si perde letteralmente, mangiandosi anche in maniera clamorosa due occasioni per portare i suoi su un preziosissimo 2-0.

Fabbrini 5,5 – Gli manca sempre l’ultimo passaggio o il tocco definitivo. Insomma, la concretezza e per un attaccante è molto grave. (Maicosuel 5 – Non vogliamo essere troppo cattivi nel giudicarlo, ma aldilà del fatto di non aver inciso dopo essere entrato in campo, da stasera capirà che certe perle dal dischetto sono in grado di tirarle fuori solo i fuoriclasse. Lui, con pazienza e dedizione, potrà diventarlo. Oggi è solo una giovane promessa e lo ha imparato a sue spese).

Di Natale 5 – Questa volta il capitano dell’Udinese delude. Non riesce mai a entrare veramente in partita, e di certo i compagni non l’hanno aiutato nel farlo.

 

SPORTING BRAGA:

Beto 7 – Un paio di interventi decisivi impedisce all’Udinese di festeggiare il gol del 2-0 e della probabile qualificazione. Freddo a capire le intenzioni di Maicosuel sul dischetto.

Ruben Micael 7 – Entra e fa subito male ai bianconeri segnando il gol del pareggio. Perfetto anche in occasione del suo calcio di rigore.

Salino 6, Douglao 6, Vinicius 6, Ismaily 6, Hugo Viana 7, Custodio 7, Alan 6 (Paulo Cesar 6,5), Ruben Amorim 5 (Ruben Micael 7), Mossorò 6,5 (Eder 6), Lima 6.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. ciao sono io Martina zuliani io sono andata a vedere la partita udinese braga e zejio bravo non pari rigori
    maicosuel povero ha sbagliato deve imparare come di natale ecc.
    e poi di natale abbacialo maicosuel tu devi imparare la tue errori ma non so quando
    zejio brick piangeva tanto giù la terra per me l’udinese senza handanovic e asamoah pesa tanto loro non ce più
    dai vinciamo con la juventus
    e ho voglio che l’udinese arrabbiata per me la testa le gambe non vano bene guidolin sempre stessi calcialtori dell’udinese dove coda ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>