La Juventus comincia bene la sua nuova avventura in campionato da Campione d’Italia. Dopo un primo tempo difficile, contraddistinto dal rigore sbagliato da Vidal, i bianconeri superano per 2-0 il Parma grazie ai gol di Lichtsteiner e Pirlo. Parma mai domo che esce sconfitto con onore.
JUVENTUS:
Storari 6 – Giornata positiva a parte una, due incertezze alle quale ha comunque sempre saputo riparare in maniera immediata.
Bonucci 5,5 – Biabiany è forse troppo veloce per le sue capacità e lo soffre così più volte.
Marrone 6 – Schierato da titolare, il giovane non fa mancare il suo apporto regalando a Carrera e Conte una prestazione interessante in vista del futuro.
Barzagli 6,5 – Si conferma sugli ottimi livelli della scorsa stagione. Dalle sue parti non si passa e lui non sbaglia praticamente un pallone.
Lichtsteiner 7 – La sua partita si accende improvvisamente quando si procura il calcio di rigore. Da lì in poi è devastante, e il gol segnato è la giusta ciliegina sulla torta. (Padoin s.v.)
Vidal 6 – Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato per la bravura di Mirante ma anche perché non è stato propriamente calciato bene. Ma per il resto è stata la solita prestazione grintosa ed efficace.
Pirlo 6,5 – Neanche le immagini televisive riescono a chiarire se il suo fosse gol o meno, ma per le statistiche è l’ennesimo sigillo di una straordinaria carriera.
Marchisio 6,5 – Erede di Del Piero, in termini di capitano, non delude.
Asamoah 7 – Devastante. Davvero devastante. Conferma le ottime impressioni viste in Supercoppa e serve a Lichtsteiner un assist al bacio per l’1-0.
Giovinco 6 – Il grande ex gioca la sua partita senza eccellere, poi esce per infortunio. (De Ceglie s.v.)
Vucinic 6,5 – Esce tra gli applausi scroscianti del pubblico. Testimonianza di una prestazione di alto livello. Pericoloso e sempre pronto al sacrificio. (Matri s.v.)
PARMA:
Mirante 6,5 – Oltre a una serie di buoni interventi, para il rigore a Vidal nel primo tempo con un grande riflesso.
Zaccardo 5,5 – Più volte in difficoltà, in particolar modo quando è Asamoah a farsi vedere dalle sue parti.
Paletta 6 – Bene in difesa, un po’ meno in attacco quando spreca una clamorosa occasione risultando troppo generoso in favore dei compagni quando per una volta sarebbe dovuto essere egoista.
Lucarelli 6 – Un po’ rude in certi interventi, ma sempre efficace.
Rosi 5 – Non si vede praticamente mai in avanti, indeciso in difesa. (Pellè s.v.)
Acquah 5,5 – Al debutto con la maglia gialloblu si fa notare più per la grinta che altro. Troppo poco però in fase offensiva. (Ninis s.v.)
Valdes 6 – Una conferma del finale della scorsa stagione, quando la squadra inanellò una serie di sette vittorie consecutive. Non eccelle.
Parolo 6 – Bene nel primo tempo quando crea più di qualche grattacapo ai bianconeri, si spegne però nella ripresa.
Gobbi 5,5 – Ci mette qualità, manca la sostanza.
Biabiany 6,5 – Più volte si rende pericoloso, con i difensori bianconeri che faticano a contenerlo.
Pabon 5 – Non viene ben servito, ma lui non fa molto per rendere brillante il suo debutto. (Belfodil s.v.)
Photo credits | Getty Images