Siamo alle battute finali dell’affare Llorente. Il centravanti spagnolo ha deciso che vuole la Juventus ed ha ufficialmente smentito le voci che circolavano nei giorni scorsi che lo davano come possibilista sul rinnovo del contratto. Il suo attuale accordo con l’Atletico Bilbao scade a fine stagione e non ha alcuna intenzione di rinnovarlo.
A pesare ulteriormente sulla sua scelta c’è stata la contestazione dei tifosi che gli hanno dato del mercenario e l’esclusione dalla prima partita di campionato da parte di Bielsa. Inoltre Marotta, forse perché ormai il mercato è quasi chiuso, si sta mostrando molto più interessato a Llorente di quanto non fece per Van Persie, e secondo il quotidiano spagnolo As avrebbe aumentato l’offerta fino a 21 milioni di euro (18 più 3 di bonus). Questa è stata la dimostrazione di quanto la società vuole Llorente e lo ha così convinto a scegliere la Juve.
LA MINACCIA – Per questo ieri pare che l’attaccante si sia sfogato con il presidente Urrutia, annunciando che o lo lasciano partire subito, a fronte di un incasso di 21 milioni, o il prossimo anno lo perderanno gratis. Inoltre Llorente ha anche comunicato di aver trovato l’accordo con la Juve (cosa che in teoria non si potrebbe fare senza l’ok della società), il che fa pensare che appena l’Atletico accetterà l’offerta, il passaggio a Torino avverrà nel giro di poche ore.
Photo Credits | Getty Images