L’Inter di Stramaccioni mette un piede nella fase a gironi dell’Europa League, dopo lo 0-2 imposto ai rumeni del Valsui nell’ultimo turno preliminare. I nerazzurri ipotecano la qualificazione grazie alle due reti messe a segno in terra di Romania, nella speranza che la gara di ritorno non riservi sorprese sgradite.
Ad aprire le danze era Esteban Cambiasso al minuto numero 23 della prima frazione di gioco, mentre ad un quarto d’ora dal fischio finale ci pensava il neo-acquisto Palacio a chiudere il discorso. Andrea Stramaccioni è soddisfatto della prova offerta dai suoi, ma invita la squadra a fare attenzione, memore della quasi rimonta subita nel turno precedente:
È stata una vittoria importante, ma l’esperienza del turno precedente contro l’Hajduk Spalato ci insegna che a livello internazionale non si possono sottovalutare le partite. Tra una settimana sapremo farci trovare pronti. Quella di oggi è stata una partita attenta, viste le condizioni. Eravamo molto offensivi, poi abbiamo perso Mudingayi nei primi minuti, ma ho visto un’aggressività in alcuni momenti della gara che mi ha fatto ben sperare. Zanetti? Ho già detto ieri che cosa penso di lui, non ci sono altre parole. Semplicemente, non esiste uno come lui e noi ce lo teniamo stretto. Il mercato? Sta nascendo un’Inter che ha sempre avuto idee chiare. Le hanno il presidente, l’allenatore e i direttori. Sono arrivati solo giocatori utili al progetto. Il direttore tecnico è da 48 ore in Portogallo ed è tornato con il giocatore che volevamo, Alvaro Pereira. Li ringrazio perché con il presidente hanno esaudito i miei desideri.
Anche capitan Zanetti (800 gare in maglia nerazzurra) è soddisfatto:
Provo una sensazione di felicità e un grande orgoglio per aver raggiunto un traguardo così importante e per averlo fatto con una società prestigiosa come l’Inter e per di più da capitano. Per me la cosa importante è essere utile alla squadra. Questa sera abbiamo ottenuto un risultato importante ma non dobbiamo pensare di aver già passato il turno. Il Vaslui è una squadra importante, con grandi qualità offensive, dovremo fare attenzione. Chivu ci aveva descritto l’atmosfera che avremmo trovato su questo campo e questo ci è stato di aiuto.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)