Si gioca questa sera alle 20:45 un classico match dell’estate, il Trofeo Luigi Berlusconi tra Milan e Juventus. A San Siro nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato di serie A la Juventus andrà senza gli acciaccati Pirlo e Buffon, ma schiererà comunque una formazione molto vicina a quella che sarà titolare nel corso della stagione. Discorso simile anche per il Milan che rinuncerà solo a Mexes e Ambrosini.
QUI MILAN Come detto il Milan farà a meno di Mexes e di Ambrosini, out per problemi fisici. In porta andrà il solito Abbiati, mentre la difesa a quattro dovrebbe esser composta da Bonera e il nuovo acquisto Zapata (con Acerbi pronto a entrare) al centro, e con Abate e Antonini come terzini. Nel 4-3-1-2 disegnato da Allegri in mezzo al campo ci saranno Flamini, e Constant con Montolivo davanti alla difesa, mentre il trequartista di riferimento sarà Boateng. In attacco torna Pato titolare dal primo minuto, affiancato da Robinho. Solo panchina per Cassano.
>> Calciomercato Serie A: il punto sulle Big
QUI JUVE I campioni d’Italia in carica dovranno fare a meno dei soliti Chiellini, Caceres e Isla a cui si aggiungono gli acciaccati Pirlo e Buffon. In porta andrà così Storari, mentre la difesa a tre dovrebbe esser confermata con Lucio, Bonucci e Barzagli da destra a sinistra. A centrocampo al posto di Pirlo sono in ballottaggio Pogba e Marrone, con il primo favorito a partire titolare dopo aver ben impressionato nel precampionato. Mez’ali saranno Vidal e Marchisio mentre sugli esterni a tutta fascia agiranno Lichtsteiner e Asamoah (favorito su De Ceglie). In attacco è ballottaggio a tre per due posti. Vucinic, Giovinco e Matri sono pronti a partire titolari, ma uno di loro verrà lanciato solo nel secondo tempo.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, Antonini; Flamini, Montolivo, Constant, Boateng; Pato, Robinho. All. Allegri
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Bonucci, Lucio, Barzagli; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. All. Carrera
Photo Credits | Getty Images