E’ il momento delle presentazioni per Cristian Zapata, appena arrivato in rossonero dopo l’esperienza con gli spagnoli del Villareal. Il difensore è entusiasta per la nuova avventura e spera di regalare ai tifosi del Milan le soddisfazioni che sono mancate nell’ultima stagione.
Il colombiano sembra essersi subityo inserito nella nuova realtà, tanto da dirsi sicuro di essere arrivato nel club migliore del mondo:
Quando ho saputo dell’interessamento del Milan sono stato davvero contento, è la squadra più forte del mondo. Non vedevo l’ora di arrivare, la trattativa è stata velocissima, voglio mostrare tutto il mio valore. So che dovrò lavorare molto ogni giorno ma tutto questo non mi spaventa: è solo dando il massimo che potrò arrivare dove voglio.
Vuole dare il massimo e vuole farlo giocando nel suo ruolo naturale:
Conosco bene il campionato italiano, avendoci giocato per sei anni: questa è la mia casa. In Spagna ho sofferto perché giocavo a destra e non è il mio ruolo. Io sono un centrale, è la posizione che prediligo. Arrivo in una squadra in cui sono andati via i difensori più forti del mondo, voglio fare bene. Qui ritrovo Mario Yepes, siamo compagni di squadra in Nazionale, ma la persona che più voglio conoscere è Antonio Cassano perché so che è molto simpatico e penso che possa aiutare uno come lui nello spogliatoio.
Quanto all’allenatore:
Allegri? Lo conosco da quando giocavo nell’Udinese e mi sembra una persona molto capace. Al Milan ha fatto grandi cose. Se avrà bisogno potrò giocare anche da terzino, ma so che non mi trovo a mio agio lì. Gli obiettivi? Ho accettato di venire qui perché questa è una squadra che lotta sempre per vincere, è il mio pensiero ed è anche quello dei miei compagni di squadra e del mister.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)