Potrebbe essere Cristian Zapata l’erede di Thiago Silva al Milan. E’ proprio di pochi minuti fa la firma che lega il difensore colombiano ai rossoneri. L’operazione, tenuta segreta fino questa mattina, arriva in seguito alla necessità del giocatore di lasciare il Villareal in seguito alla retrocessione del suo club, e dopo la fuga delle altre squadre, spaventate dalle richieste degli spagnoli.
I rossoneri invece sono riusciti ad ottenere il solito contratto: prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che in fin dei conti sta bene a tutti perché se Zapata va bene il Milan lo riscatta, se va male non ha perso niente e l’anno prossimo il Villareal, se sarà tornato nella Liga, se lo ritroverà in rosa. In molti forse ricorderanno Zapata perché ha vestito la maglia dell’Udinese fino alla stagione scorsa. Poi, dopo 6 anni e 168 partite, passò al Villareal dove nonostante non abbia sfigurato da titolare, non ha potuto evitare la retrocessione.
Nei mesi scorsi Zapata era stato seguito anche dalla Juventus e dal Napoli, ma poi i bianconeri presero Lucio, i partenopei ritennero troppo oneroso il suo cartellino. Vi aggiorneremo per eventuali novità sul costo del riscatto e sullo stipendio al calciatore.
Photo Credits | Getty Images