Dopo la partenza di Alex Del Piero, una delle bandiere della Juventus è diventata sicuramente Claudio Marchisio. Il forte centrocampista nato a Torino e alla Juventus da quando ha iniziato a giocare a calcio si è lasciato andare in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha toccato molti temi senza peli sulla lingua. Dall Champions, sogno possibile secondo il Principino, alla maglia numero 10, passando per il mercato e per le sue considerazioni sul prossimo campionato.
CHAMPIONS Quest’anno la sua Juve torna finalmente a disputare la Champions League, e Marchisio non si tira indietro, sperando di poterla vincere al più prestoe tornare sul tetto d’Europa.
Siamo in terza fascia, rischiamo un girone durissimo. Non è facile, attenzione a tutte ma non abbiamo paura di nessuno. Questa squadra ha messo delle basi importanti per aprire un ciclo. Sul tetto d’Europa, come dice Conte? Speriamo subito, ma quanto ci vorrà non possiamo saperlo. Tutto sta a crederci. Mai pensavamo di vincere lo scudetto senza mai perdere, eppure l’abbiamo fatto. Dobbiamo avere ancora quella fame lì.
CAMPIONATO Per la prossima stagione saranno diverse le squadre che vorranno provare a scucire lo scudetto dalle maglie della Juventus, le pretendenti secondo Marchisio saranno l’Inter, la Roma e anche il Milan nonostante si sia indebolito:
Penso che si sia impoverito il Milan, che ha lasciato andare via due grandi campioni. Ma oggi bisogna guardare anche l’aspetto economico, di fronte a certe offerte non è mai facile dire di no. Hanno incassato tanti soldi, di sicuro sapranno reinvestirli bene. Thiago Silva però è uno molto difficile da sostituire. Le avversarie nella prossima stagione? Tra poco incontriamo in Supercoppa il Napoli, che anche senza Lavezzi rimane fortissimo. Poi occhio a Milan, Inter e alla stessa Roma che con Zeman farà una gran partenza
NUMERO 10 Il capitano del futuro in casa Juve sembra proprio esser Marchisio, ed essendo ormai una bandiera, qualcuno ha pensato di dare a lui la maglia numero 10 lasciata da Del Piero:
Se Del Piero ci mancherà? Sicuramente. E’ stato la bandiera della Juve, con lui abbiamopassato momenti belli e meno belli. Ci ha dato tanto, lo ringrazio. A me la sua maglia numero 10? Decideranno Conte e il club, finché non mi chiedono qualcosa non mi pongo il problema. E poi al mio 8 sono affezionato
Photo Credits | Getty Images