Il Napoli non nasconde più le proprie ambizioni e punta a conquistare i primi posti della classifica nella prossima stagione . Aurelio De Laurentiis ha fissato gli obiettivi dei partenopei, invitandoli a lottare per traguardi importanti. Ma Walter Mazzarri frena gli entusiasmi e cerca di rimanere con i piedi per terra.
NAPOLI DA SCUDETTO? L’allenatore del Napoli non sa se il Napoli sia pronto per la conquista dello scudetto:
Il ruolo del presidente è diverso dal mio, lui fa bene a caricare l’ambiente ma io posso solo dire che daremo tutto come sempre. Cosa ci manca? Difficile dirlo, comunque sono convinto che la cosa più importante sia l’organizzazione.
IL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI. Uno sguardo al mercato:
Insigne e Vargas stanno facendo bene. Un top player dal mercato? Tutti gli allenatori vorrebbero top player, ma poi guardo chi c’é e per me quelli sono i campioni del mondo. Con i giocatori importanti si ha più possibilità di vincere, non la certezza. La squadra sta crescendo. Per rinforzarla ci vorrebbero elementi migliori di quelli che abbiamo. Capisco le difficoltà del mercato, ma le strategie le decide la società e tocca alla società spiegarle. L’anno scorso è stato difficile mantenere un rendimento costante, ma c’era la Champions. Comunque su questo aspetto stiamo lavorando. Spero di registrare questa crescita. Per fare tre competizioni ci vogliono 22 giocatori. Più sono tutti ‘titolari’, meglio è. I nomi alla società li ho fatti. Il mio compito comunque vada è allenare al meglio chi mi si mette a disposizione.
IL VOTO DI MAZZARRI. Infine una promessa:
Cosa sarei disposto per vincere ancora qui? Per un professionista vincere a Napoli è il massimo. Tiriamo fuori anche quello che non abbiamo per dare soddisfazione ai miei tifosi. Rinuncerei alle sigarette per tanto tempo pur di conseguire altri successi importanti. Sono pronto a tutto.
[Photo Credits | Getty Images]