C’è grande entusiasmo intorno alla Juventus Campione d’Italia, attesa nella prossima stagione anche dall’impegno europeo. La speranza è quella di poter competere su tutti i fronti e mister Conte non si tira indietro di fronte alla sfida, promettendo ai tifosi il massimo impegno anche in Champions League.
JUVENTUS COMPETITIVA ANCHE IN EUROPA. L’allenatore bianconero ha incontrato il popolo juventino nel ritiro di Chatillon:
E’ stata un’annata straordinaria, siamo tornati a vincere, siamo tornati sul tetto d’Italia. Speriamo in un progetto di tornare a esserlo anche in Europa e nel mondo. Tutto questo entusiasmo che abbiamo riscontrato l’anno scorso e adesso anche a Chatillon sicuramente è la molla in più che ci spinge a cercare di dare grandissime soddisfazioni al nostro popolo bianconero, cercando di far tornare la Juventus dove è giusto che stia.
VAN PERSIE ANCORA LONTANO. E per tornare competitivi anche in campo continentale c’è bisogno di grandi campioni. La società ha messo nelle mani di Conte una squadra di primo livello, con acquisti azzeccati in ogni reparto. Manca però un top player in attacco, un calciatore che possa garantire un certo numero di gol nel corso della stagione. Il sogno nel cassetto porta il nome di Robin Van Persie, ma al momento le parti sono abbastanza distanti, visto che l’Arsenal chiede 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore, mentre lo stesso olandese non sarebbe disposto a trasferirsi in una squadra che gli offre meno di 12 milioni annui.
NON SOLO VAN PERSIE. Le alternative all’attaccante orange rispondono ai nomi di Suarez, Jovetic, Pazzini e Destro, ma al momento la soluzione del rebus-attaccante sembra piuttosto distante. Un vero problema per Conte, che non sembra voler puntare sulle capacità realizzative di Matri e Quagliarella, ottimi attaccanti, certo, ma non in grado di garantire continuità sotto porta.
[Photo Credits | Getty Images]