Quando Del Piero ha lasciato la Juve dopo quasi vent’anni, Totti disse che non giocherebbe mai da nessun’altra parte che non fosse Roma. Oggi però si scopre che la situazione è ben diversa. Nella conferenza stampa precedente alla prima amichevole della tourneè americana, il capitano giallorosso ha ammesso non solo di essere stato contattato da alcuni club statunitensi, anche prima dell’arrivo degli americani alla presidenza del club. Ma anche di aver seriamente pensato al trasferimento.
ero pronto a venire a giocare qui, mi avevano chiamato poco tempo fa
ha ammesso Totti, il quale seppur confermando di voler rimanere a Roma a vita, non dice sicuramente di no al trasferimento negli USA a fine carriera, ma lascia comunque una porticina, seppur piccola, aperta:
Non so se finirò la carriera qui come hanno fatto molti miei colleghi. L’America mi piace. Per mentalità e cultura. La differenza con l’Italia è evidente. E non c’è la pressione. Si vive bene, insomma
ha spiegato il numero 10, anche se ora l’unico suo pensiero e fare bene con la Roma e cercare di vincere qualcosa prima del ritiro che, come ha detto lui, avverrà a 40 anni.
Photo Credits | Getty Images