Mattia Destro è sempre più vicino alla Roma, ma l’affare non è ancora concluso. Il Genoa ha riscattato dal Siena l’intero cartellino del giocatore per 7 milioni di euro con le contropartite di Lamanna e Verre. Ora i giallorossi hanno la strada spianata per l’attaccante destinato a sostituire Borini, passato al Liverpool. Tuttavia, guai a pensare che la cosa si risolverà tanto facilmente.
LA SITUAZIONE – La certezza al momento è che Mattia Destro è un giocatore del Genoa, ma bisogna decidere la sua “vera” destinazione. In pole, è noto, c’è la Roma di Zeman che è pronta a mettere sul piatto un pacchetto valutato dai 16 ai 17 milioni di euro: 5 milioni subito per il prestito, 7 fra un anno per il riscatto obbligatorio, la metà di Piscitella, il prestito di Verre e Marco Borriello, con ingaggio pagato in parte dalla Roma. Il problema però potrebbe essere l’ingaggio del giocatore.
PERICOLO JUVE – La Juventus ha offerto agli agenti di Mattia Destro un contratto da 1,7 milioni di euro a stagione più eventuali premi. I giallorossi hanno deciso di non muoversi dall’offerta fissa di 1,5 milioni di euro all’anno comprensiva di premi. Tuttavia non sembra quell’ostacolo insormontabile che può mostrarsi a prima vista: la Roma ha tutte le intenzioni di assicurarsi le prestazioni di Destro e potrebbe decidere di alzare l’offerta per evitare che la Juve le combini un brutto scherzo. Soprattutto se si considerano le ultime parole di Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sulla vicenda:
Se tutto va bene, domani Destro andrà alla Roma. Zarbano e Capozucca stanno trattando la sua cessione
A questo punto, sempre a scapito di sorprese e imprevisti dell’ultimo momento, Destro potrebbe essere un giocatore della Roma entro il week-end. Massimo all’inizio della prossima settimana, il tempo di limare gli ultimi dettagli e mettere d’accordo tutti. Calciatore e società: matrimonio sempre più vicino.
Photo credits | Getty Images