Calciomercato Juventus, entro pochi giorni si decide su Van Persie

Siamo giunti finalmente alla settimana decisiva per quanto riguarda la vicenda Van Persie. Entro mercoledì infatti dovrebbe arrivare l’ultima e definitiva offerta di rinnovo da parte dell’Arsenal, con cui per ora l’olandese è partito in ritiro, ed entro la fine della settimana il giocatore deciderà cosa fare o meno del suo contratto. Secondo le indiscrezioni provenienti da Londra, i Gunners sono disposti a presentargli un’offerta da 8 milioni a stagione, leggermente meno di quanto offerto dal Manchester City che gli offrirebbe di più soprattutto in bonus. Ma molto di più di quanto è disposta a sborsare la Juve.

I bianconeri infatti non si spostano dai 6 milioni concordati diverse settimane fa, e soltanto con i bonus sarà possibile raggiungere gli 8 milioni. A questo punto Van Persie si trova di fronte ad un bivio visto che, a queste cifre, non ha intenzione di firmare: Manchester City o Juve? Il Milan momentaneamente è escluso perché le cifre sono troppo alte per le sue casse. Alla corte di Mancini sarebbe solo “uno dei tanti”, con i vari Dzeko, Tevez, Adebayor, Aguero, Balotelli, ecc. a contendergli il posto. D’altra parte però conosce già il calcio inglese e non avrebbe problemi di ambientamento.

 TOP PLAYER – Alla Juve invece sarebbe la stella incontrastata, ma bisogna misurare l’impatto con il calcio italiano che non tutti superano. I bianconeri nel frattempo tengono calde le piste che portano a Jovetic e Dzeko (se Van Persie andasse al City sarebbe lui a lasciare la squadra), e sono decisi a non presentare alcuna offerta prima di un paio di settimane. Sì perché oltre al calciatore, bisogna convincere anche l’Arsenal a lasciarlo partire. La richiesta iniziale, 35 milioni, è fuori discussione. E’ così scesa a 30, ma dopo gli ultimi tira e molla è scesa ancora a 25. La Juve vorrebbe chiudere a 20, ma a metà strada, magari con qualche bonus di rendimento, si potrebbe chiudere la trattativa più lunga dell’estate.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento