La bottega Udinese, o se preferite il “Pozzo” senza fondo, sta per cedere un altro pezzo pregiato della sua squadra alla Juventus. E’ evidente che i rapporti tra le due società bianconere siano ottimi, e così dopo il doppio colpo Asamoah–Isla, Marotta sta pensando di portare a Torino anche l’esterno sinistro Pablo Armero. Un giocatore che possa dare il cambio a sinistra a De Ceglie è l’ultimo tassello che manca alla squadra, Top Player a parte.
ARMERO E così dopo aver sondato il terreno per Kolarov, nelle ultime ore la Juventus ha preso seriamente in considerazione l’idea di prendere Pablo Armero. Il giocatore è duttile e piace a Conte, essendo dotato di molta corsa e resistenza. Può giocare come terzino e ricoprire anche molto bene il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2, modulo su cui la Juve punta sempre di più. Rimane da definire con i friulani la formula del acquisto.
PRESTITO L’Udinese vorrebbe monetizzare subito e forte anche del’ interessamento del Napoli sta provando a vendere il cartellino del giocatore solo per cash. La Juventus invece avrebbe proposto il prestito oneroso con diritto di riscatto, formula già usata per prendere Motta e Pepe. Con un Gentlemen Agreement la Juve riscatterebbe obbligatoriamente il giocatore, proprio come avvenne per Pepe e Motta, ma con questa formula potrebbe pagare in quattro anni dilazionando i costi. Quindi visto che l’offerta è circa 8 milioni, si può pensare ad un prestito oneroso di 2 milioni + riscatto fissato in 6-7 da pagare in 3 anni.
ESTIGARRIBIA Per un esterno che arriva, uno va via. Marcelo Estigarribia infatti non è stato riscattato dalla Juventus e sta per accasarsi al River Plate. Ulteriore indizio che un acquisto per quella fascia la Juve lo farà, proprio per sostituire il paraguaiano. Se sarà davvero Armero o no lo scopriremo nei prossimi giorni, visto che entro mercoledì la trattativa dovrebbe chiudersi.
Photo Credits | Getty Images