Ha una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro, ma il Barcellona lo vuole letteralmente regalare. Stiamo parlando di Ibrahim Afellay, marocchino di nascita ma olandese di adozione (e quindi comunitario, da non sottovalutare) che ha passato l’intera stagione scorsa in panchina, esperienza che quest’anno non vuole ripetere.
Ieri il centrocampista, che ha giocato più nell’ultimo Europeo che in tutto il campionato con il Barça, ha incontrato Tito Vilanova per discutere del suo futuro, ma l’allenatore gli ha spiegato di non rientrare né tra i titolari né tra i primi panchinari, e che anzi la società vorrebbe prendere un altro centrocampista ancora. Per questo ha chiesto di essere messo sul mercato.
A lui sono interessate in Italia Lazio e Inter, all’estero Arsenal e Lille. Il costo dell’operazione va dai 6 ai 7 milioni, ma finora il Lille sembra essere l’unica squadra in grado di sborsare questa cifra visto che l’Inter vuol prima vedere come si mette l’affare Lucas, la Lazio lo vorrebbe prendere in prestito mentre l’Arsenal vuole capire cosa ne sarà di Van Persie. I due connazionali infatti sono amici e forse proprio i Gunners potrebbero decidere di acquistarlo per convincere RVP a rinnovare il proprio contratto. Fatto sta che un potenziale campione a 6 milioni di euro è un’offerta da non lasciarsi sfuggire.
Photo Credits | Getty Images