La trattativa non è ancora conclusa, ma a quanto pare il passaggio di Ibrahimovic e Thiago Silva dal Milan al Paris Saint Germain è solo questione di dettagli. A confermare l’avvenuta cessione del difensore brasiliano e dell’attaccante svedese è il patron del Milan, Silvio Berlusconi, evidentemente soddisfatto per la cifra ricavata dall’affare.
L’ex Presidente del Consiglio ha ufficializzato dunque la vendita dei due gioielli al club francese:
Ho venduto Ibrahimovic e Thiago Silva al Paris Saint Germain. In sue anni risparmieremo 150 milioni di euro.
Nessun ripensamento e nessun pentimento, visto che sulla lista della spesa ci sono i nomi di Dzeko, Van Persie e Tevez, per arrivare ai quali il Milan aveva bisogno di un tesoretto. Resta da capire se il sostituto dello svedese, chiunque esso sia, riesca a garantire lo stesso rendimento nel corso della stagione. Discorso simile per il sostituto di Thiago Silva, ritenuto uno dei più forti al mondo nel suo ruolo e quindi difficilmente rimpiazzabile.
Intanto sul fronte francese ci sono ancora diversi nodi da sciogliere, primo fra tutto quello legato all’ingaggio di Ibrahimovic. Il Paris Saint Germain offre un quadriennale da 9 milioni di euro a stagione, mentre lo svedese sembra non voler scendere sotto i 13. Mino Raiola, procuratore del capriccioso attaccante, sta cercando di avvicinare e parti e già da domani potrebbero esserci delle novità in questo senso.
La situazione di Thiago Silva, invece, è totalmente diversa, visto che il brasiliano aveva accettato la corte del Psg già il mese scorso, prima che Berlusconi bloccasse la trattativa ed “ordinasse” ai vertici rossoneri il rinnovo del contratto del difensore. Ma stavolta il numero uno rossonero non è riuscito a resistere alla cospicua offerta (65 milioni di euro per il pacchetto completo) ed ha finalmente dato il via libera alla cessione di Ibra e Thiago Silva. Telenovela finita? Lo scopriremo presto.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)