La trattativa va avanti ufficialmente da qualche settimana, ed ora è vicina alla chiusura: Borini torna in Inghilterra per andare al Liverpool. La Roma era stata restia a riscattarlo un paio di settimane fa, e lo fece giusto perché la metà del suo cartellino non costava poi troppo, ma non appena ha ricevuto l’offerta del Liverpool non ci ha pensato due volte a cederlo.
Nonostante lo scorso anno abbia fatto vedere buone cose e sia stato anche convocato in nazionale, Borini non sembra rientrare nei piani di Zeman che lo ritiene soltanto una seconda scelta dietro Totti, Osvaldo, Bojan e Lamela. Anche perché l’offerta del Liverpool fa gola: 12 milioni di euro. A dir la verità inizialmente si parlava anche di 15 milioni, e Sabatini sta lavorando per farla salire almeno fino a 14, ma è molto probabile che si chiuderà a 12 con al massimo qualche bonus.
SVILUPPI DI MERCATO – A volerlo fortemente è Rodgers, il nuovo allenatore dei Reds, che lo ha allenato ai tempi dello Swansea City, e che ha deciso che la coppia del Liverpool di quest’anno sarà composta dal giallorosso e da Suarez, vicino al rinnovo. Via libera invece alla cessione di Carroll al Milan. Tornando alla Roma, non è detto che la società torni sul mercato per acquistare un nuovo attaccante. Le priorità adesso sono Bradley ed un difensore, mentre per l’attacco o si trova un accordo non troppo oneroso per Destro, o rimane tutto così.
Photo Credits | Getty Images