Altro passo della Juve verso Stevan Jovetic. Il fantasista montenegrino pare che ieri si sia recato presso la sede della Fiorentina ed abbia chiesto ufficialmente la cessione. Dopo aver giurato amore eterno al club, si racconta del malcontento del calciatore che non sembra d’accordo con le strategie di mercato della società. E’ vero che è stato preso un buon allenatore come Montella, ma i calciatori non sono di certo all’altezza non solo di puntare alla zona Champions, ma nemmeno all’Europa League.
Per questo, e grazie anche all’interessamento di Arsenal, Chelsea e Juventus, Jo Jo ha intenzione di far valere l’accordo, ottenuto verbalmente all’atto del prolungamento del contratto, che nel caso in cui fossero arrivate offerte da club importanti i viola l’avrebbero liberato. Per questo Pradè, nonostante continui a ribadire che per lui Jovetic è incedibile, ha stabilito il prezzo: 30 milioni.
CONTROPARTITE – Ma l’asta non partirà mai. Stiamo parlando di una cifra alta a cui difficilmente si può arrivare, e per questo ora i viola stanno aprendo alla Juve per trattare alcune contropartite. La trattativa a dir la verità va avanti da qualche giorno, ma ora pare essere arrivata ad un punto di svolta: i viola possono scegliere per uno tra Matri e Quagliarella, ed in più avranno un conguaglio da 15 milioni. Un buon compromesso, non c’è che dire, visto che peraltro la Juve recupererà quei soldi dalle cessioni di Elia (già avvenuta) e Felipe Melo (che avverrà a breve).
Photo Credits | Getty Images